Ben Affleck vs Henry Cavill: una sfida a colpi di film

Batman v Superman: Dawn of Justice è stato senza dubbio uno dei film più attesi dell’anno e ora, dopo la sua uscita nelle sale a partire dal 23 marzo, anche uno dei più chiacchierati. C’è chi lo ama e chi lo odia, senza mezzi termini, ma una cosa è certa: la sfida tra i due colossi fumettistici è riuscita a sollevare curiosità e a far parlare di sé.
In occasione dell’uscita del film ci siamo divertiti ad immaginare un’altra sfida, stavolta tra gli interpreti dei due protagonisti: Ben Affleck, che veste i panni di Batman, ed Henry Cavill, nel ruolo di Superman.
Abbiamo quindi immaginato una scherzosa “partitella a carte cinematografica” tra i due attori, nella quale ognuno dei due cala i suoi assi: le migliori pellicole cui hanno preso parte. Chi vincerà?

Ben Affleck e Henry Cavill faccia a faccia in un’ipotetica partita a colpi di… pellicole cinematografiche!

 Ben Affleck Il primo a scoprire le proprie carte è Ben Affleck, che esordisce con un titolo di sicuro impatto: Armageddon – Giudizio Finale. Diretto da Micheal Bay nel 1998, il film racconta dell’impresa di un gruppo di trivellatori petroliferi inviati dalla NASA su un asteroide che sta per impattare contro la Terra. Il loro compito sarà quello di trivellarne la superficie ed inserirvi una bomba nucleare, in modo da distruggere il corpo celeste prima del fatale impatto. Un film rocambolesco e ricco di esplosioni che ha trovato numerosi detrattori nel corso degli anni ma che, allo stesso tempo, ha saputo conquistarsi una vasta fetta di appassionati.

Valore carta: 7


Ben Affleck Ancora una volta è il regista Micheal Bay a regalare a Ben Affleck un ruolo che resterà nella memoria degli spettatori: è l’anno 2000 e l’attore è coprotagonista nel drammatico Pearl Harbor. Al racconto di uno degli episodi più significativi della Seconda Guerra Mondiale si intreccia la storia personale di Rafe e Danny, amici da sempre e piloti nell’aviazione americana. La guerra e l’amore per la stessa donna incrineranno la loro amicizia.

Valore carta: 5.5


Ben Affleck Ben Affleck è pronto, quindi, a calare la carta che reputa vincente con il film del 2014 L’amore bugiardo – Gone Girl, diretto da David Fincher.
Alle prese con un ruolo diverso dal solito, l’attore riesce a dare il meglio di sé in quella che si rivela un’intricata storia che mescola amore e thriller ed in cui niente è davvero come appare.

Valore carta: 8


Ben Affleck Il nostro Superman Henry Cavill è comunque pronto a rispondere e a calare le sue carte migliori, a partire dal film Immortals, del quale è protagonista nel 2011, diretto da Tarsem Singh Dhandwar.
Nel mondo mitico dell’antica Grecia, Cavill interpreta Teseo, scelto dagli dei per lottare contro il malvagio Iperione e riportare la pace. Il film, in realtà, presenta più di una pecca ma il futuro Superman si fa notare per fisicità e presenza scenica.

Valore carta: 6


Ben Affleck Nel 2012 Cavill è pronto a farsi notare nuovamente nel thriller La fredda luce del giorno, diretto da Mabrouk El Mechri.
L’attore britannico è Will Shaw, agente di Wall Street costretto a cambiare radicalmente la propria vita dopo che, durante un viaggio in Spagna, i suoi familiari vengono rapiti. Per salvarli, sarà costretto ad immergersi nel torbido passato del padre.

Valore carta: 4


Ben Affleck L’ultima chance di vittoria, per Henry Cavill, è Operazione U.N.C.L.E., diretto nel 2015 da Guy Ritchie. Nel pieno della guerra fredda, Cavill è Napoleon Solo, ex ladro d’arte e ora agente della CIA alle prese con una complessa missione in Europa.

Valore carta: 5

A conti fatti, sembrerebbe proprio che la sfida sia stata vinta da Ben Affleck, ma chissà se nei panni di Batman riuscirà ad avere la meglio su Superman. Per scoprirlo non vi resta che andare al cinema!