Indiana Jones 5 – David Koepp sarà lo sceneggiatore del film

David Koepp ha firmato per scrivere la sceneggiatura di Indiana Jones 5, quinto capitolo di una saga che al box office mondiale è riuscita ad aggiudicarsi una cifra di quasi $ 2 miliardi. Ricordiamo che Koepp è un collaboratore di lunga data di Steven Spielberg, avendo lavorato col regista anche alle sceneggiature di Jurassic Park, Il mondo perduto – Jurassic Park , La guerra dei mondi, e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo.

Dettagli circa la trama del quinto capitolo della sega Indiana Jones sono ancora pochi  al momento. Non è chiaro se Koepp lavorerà con un trattamento già esistente o partendo da zero. Quando ha lavorato alla sceneggiatura per Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, Koepp ha iniziato da un trattamento firmato dal co-creatore di Indiana Jones, in qual caso George Lucas. Quest’ultimo non è stato menzionato ancora tra i possibili realizzatori del film.

David Koepp sceneggiatore di Indiana Jones 5

Non è ancora neanche tanto chiaro come sarà gestita l’età di Harrison Ford, che avrà 77 anni quando il film debutterà nelle sale, il prossimo 2019. Alcuni hanno ipotizzato che il film racconterà una storia attraverso l’utilizzo di flashback, lanciando un attore più giovane nei panni del famoso archeologo (per la prima volta sullo schermo nel 1981 con I predatori dell’arca perduta), lasciando quindi Ford nella sola cornice narrativa.

Tra gli altri lavori di Koepp possiamo menzionare Spider-Man e Mission: Impossible. Più recentemente ha scritto Jack Ryan: Shadow Recruit e Inferno. Cosa ne pensate del suo possibile ritorno come sceneggiatore di Indiana Jones 5? Fateci sapere e restate sintonizzati su Cinematographe. Teniamo di tenervi aggiornati!