Indiana Jones 5 – Disney annuncia il ritorno di Spielberg e Harrison Ford nel 2019

Indiana Jones tornerà sul grande schermo il 19 luglio 2019, per un quinto capitolo dell’epica avventura che vedrà il ricongiungimento di Steven Spielberg ed Harrison Ford. Ricordiamo che Steven Spielberg ha diretto tutti e quattro i film precedenti e si occuperà della regia anche di quest’ultimo, il cui titolo non è ancora stato divulgato. Harrison Ford riprenderà il suo celebre ruolo da protagonista e i produttori della pellicola saranno Kathleen Kennedy e Frank Marshall.

Indiana Jones 5 – Disney annuncia il ritorno di Spielberg e Harrison Ford nel 2019

“Indiana Jones è uno dei più grandi eroi della storia del cinema, e non vediamo l’ora di riportarlo al cinema nel 2019,” ha dichiarato Alan Horn, presidente della The Walt Disney Studios. “È raro avere una combinazione perfetta di regista, produttori e attori e noi non potremmo essere più felici di intraprendere questa avventura con Harrison e Steven.”

I chiari segni di un ritorno di Harrison Ford c’erano stati qualche tempo fa, visto le dichiarazioni fatte dall’attore che, pur essendo stato recentemente impegnato in uno dei film più cult (Star Wars), è sempre rimasto legato al personaggio ideato da George Lucas che ha definito, senza farsi troppi problemi, il suo preferito.

L’archeologo più famoso del mondo, Indiana Jones, è stato introdotto nel 1981 con film I predatori dell’arca perduta – uno die film più belli di tutti i tempi – per poi entusiasmare il pubblico nel 1984 con Indiana Jones e il tempio maledetto, è del del 1989 Indiana Jones e l’ultima crociata, e infine del 2008 Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. I quattro film hanno portato a quasi $ 2 miliardi di introito al box office mondiale.