Wonder Woman: una nuova immagine mostra i bracciali amazzonici

Manca ormai meno di una settimana al debutto al cinema di Batman v Superman: Dawn of Justice e le aspettative dei fan sembrano altissime. I fan, negli ultimi mesi, hanno iniziato a fare previsioni sul successo o meno della pellicola al box-office e su quale dei due supereroi possa davvero uscire vittorioso dalla vicenda raccontata dal film.

Gal Godot condivide con i fan una nuova immagine di Wonder Woman

Come ormai sarà noto ai tanti che aspettano con ansia il 23 marzo (giorno d’uscita di Batman v Superman), il film godrà della presenza di Wonder Woman, forse il più famoso e conosciuto supereroe femminile che è creato. Da pochissimo, Gal Gadot sembra aver condiviso via Twitter una nuova immagine che la ritrae con uno dei più iconici accessori della principessa Diana: i braccialetti. Cosa ne pensate?

I bracciali al centro della nuova foto ci appaiono come incandescente, come se avessero da poco rilasciato o assorbito una qualche grande quantità di energia. Ricordiamo che gli accessori in questione (che, nella foto, in verità sembrano essere più simili a guanti) rappresentano una delle caratteristiche più importanti del costume tradizionale di Wonder Woman, con un ruolo di primo piano nella  storia passata dell’eroina. Il creatore William Moulton Marston (insieme alla moglie Elizabeth Holloway e il loro partner Olive Byrne) ha ideato Wonder Woman come una “risposta” femminista al mito di Ercole, semidio di sesso maschile che è stato ritratto come un crudele conquistatore responsabile di aver trasformato le Amazzoni in schiavi. Anche se alla fine riuscirono a ribellarsi allo stato di schiavitù in cui versavano e a ritirarsi dal mondo mortale, le Amazzoni della DC hanno continuato a indossare manette metalliche al polso, come promemoria del perché non è possibile fidarsi del violento mondo degli uomini e come simbolo della loro devozione alla dea protettrice Afrodite.

Siamo al corrente, quindi, dell’importanza e del significato dei bracciali della foto, ma ancora non sappiamo che significato avranno nell’Universo DC, al di là del fatto che ovviamente rappresentano una parte dell’armatura di Wonder Woman. Resta da vedere come l’eroina avrà modo di utilizzarsi sia in Batman V Superman sia in Wonder Woman, che la vede protagonista (2017), e/o se vedremo anche il lazo d’oro e gli altri elementi che la caratterizzano.