Chadwick Boseman: ‘così mi sono preparato al ruolo di Black Panther in Civil War’

In Captain America: Civil War vedremo finalmente per la prima volta Pantera Nera, interpretato da Chadwick Boseman.

In un’intervista con IGN, Boseman ha parlato del suo apprendimento del personaggio di processo di Pantera Nera partendo dai fumetti e cercando di portare nell’interpretazione del Re di Wakanda un po’ della sua personalità.

Chadwick Boseman: ‘così mi sono preparano al ruolo di Pantera Nera in Civil War’

Penso che ciò che si tenta di fare è solo scoprire attraverso i fumetti di chi si tratta, cercare di esaminare ogni parte in cui si parla di lui. Io ho cercato di leggerli tutti. È una questione di lavoro, io però ho cercato di leggerli come se fossi stato un bambino. Perché leggerli solo per apprendere, perché ti serve non è la stessa cosa del leggerli con lo spirito disincantato, cercando di entrare nel mito [di Pantera Nera] con la fantasia. Inoltre sono andato in Sud Africa per visitare alcuni luoghi che credo si riferiscano al personaggio, cercando di allenarmi mentalmente per la parte.

Che dire? È sempre un piacere vedere degli attori che ricercano del materiale per vestire al meglio il personaggio affidatogli e nel caso di Chadwick Boseman possiamo dire con tutto il cuore che siamo certi della riuscita!

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere e continuate a seguirci!