Oscar 2016 – top e flop del red carpet degli Academy Awards

Scintillante e di paillette vestite le star della Notte degli Oscar 2016, la grande sfilata sul red carpet ha regalato vestiti firmati di alta moda e qualche “scivolone” di stile da parte di alcune star.

Il tappeto rosso degli Oscar non è mai stato esattamente all’avanguardia del femminismo. Cate Blanchett e Alicia Vikander hanno scelto rispettivamente i colori menta e limone per i loro vestiti da red carpet di quest’anno tanto da avviare un hashtag#oscarsopastel a sostegno del più polemico #OscarSoWhite. La sfilata sul tappeto rosso di quest’anno ha portato ad un vero e proprio movimento retrogrado per le donne di Hollywood, anche per gli standard normali dell’Oscar. Insomma non grandissimi vestiti e molti addirittura ridicoli o inappropriati.

TUTTI I VINCITORI DELL’88 EDIZIONE DEGLI ACADEMY AWARDS

Una menzione speciale va a Kerry Washington, che in controtendenza all’andamento lezioso della serata mostra un abito di Versace con un corpetto in pelle nera. Alcune delle altre apparizioni tappeto rosso più incoraggianti della notte sono state fatte da attrici più giovani. Jennifer Lawrence indossava un elegante pizzo nero Dior e aveva da poco decolorato i capelli. Daisy Ridley sembrava incanalare lo stile Coco in se stessa. Saoirse Ronan ha indossato un abito verde smeraldo Calvin Klein che, per il mirroring più famoso del look di Keira Knightley in un film, ha ben figurato sulla Ronan che ormai è un donna adulta, bellissimo anche l’effetto del posteriore del vestito.

Ma ecco nel dettaglio tutta la gallery del red carpet degli Oscar 2016: