#OscarSoWhite – continua la protesta alle porte del Dolby Theatre

Gli Oscar 2016 sono stati segnati dalla protesta #OscarSoWhite iniziata con la polemica di Spike Lee. La protesta sembra comunque andare avanti (la stessa Whoopi Goldberg l’ha fatto velatamente notare poc’anzi). oltre 200 persone protestano facendo leva sul ‘motto’ “Hollywood Is The Synagogue Of Satan”.

#OscarSoWhite – continua la protesta alle porte del Dolby Theatre

Rev. Al Sharpton oggi ha immesso una notizia, dicendo che l’88ma cerimonia degli Academy Awards sarà l’ultima in cui ci saranno solo bianchi. Parlando ad una folla sita a pochi isolati dalla location della cerimonia più attesa, ha promesso che la prossima volta le cose saranno organizzate diversamente.

Ha poi portato i manifestanti in una marcia intorno al parcheggio del St. George Dental Clinic in un angolo di Sunset e Highland, vicino al Dolby Theatre dove si stanno svolgendo gli 88° Academy Awards.
Nel complesso, l’atmosfera era allegra e celebrativa, con gli organizzatori che cantavano “Show me what diversity looks like”. Dall’altra parte della strada un manifestante solitario aveva un cartello con su scritto con un “Jesus Saves” e con un megafono urlava “Hollywood is the synagogue of Satan.”

All’inizio della giornata, Sharpton ha parlato alla prima chiesa AME a Los Angeles. Ha detto alla congregazione: ” Siamo in grado di mettere una famiglia nera alla Casa Bianca, ma non possiamo mettere un nero nella sala del consiglio di Hollywood”.