Jesse Eisenberg parla di Lex Luthor in Batman v Superman

A breve distanza dall’uscita di Batman v Superman: Dawn of Justice ancora alcune cose su Lex Luthor non sono state chiarite. Sappiamo che è una specie di anti-Superman, il che non fa una piega. Ma Jesse Eisenberg in questo momento sembra essere più interessato alle motivazioni del personaggio, più che alle sue emozioni.

Jesse Eisenberg parla di Lex Luthor in Batman v Superman: Dawn of Justice

“Nel film di Superman, il mio personaggio ha molte e lunghe scene di dialogo” – ha detto a EW – “Il personaggio è così interessante e pieno di tutte quelle contraddizioni che emergono quando si ha a che fare con un film indipendente.”
L’attore ha detto che lo script ha “reso” il personaggio di Lex Luthor “incredibilmente interessante e ricco di elementi realistici e contraddittori che lo rendono un personaggio meraviglioso.”

SCOPRI QUI tutte le curiosità su Lex Luthor

“Ha il fascino di un personaggio pubblico e una rabbia profondamente privata. E questo aspetto non è interessante solo se visto dalla prospettiva attoriale, ma intriga anche in relazione alla vita reale, se si pensa a gente estroversa, magari leader di qualche organizzazione, che probabilmente avverte gli stessi sentimenti”.

Batman v Superman: Dawn of Justice è scritto da Chris Terrio, da una sceneggiatura di David S. Goyer ed è basato sui personaggi dell’universo di Superman, creati da Jerry Siegel & Joe Shuster, sui personaggi diBatman, creati da Bob Kane, e su quelli del mondo di Wonder Woman, creati da William Moulton Marston, e apparsi nei fumetti pubblicati dalla DC Entertainment.
Il film sarà nelle sale a partire dal 25 marzo 2016.