Guillermo del Toro e gli sceneggiatori di The Lego Movie insieme per Scary Stories

Stando alle dichiarazioni della CBS Films Dan Hageman e Kevin Hageman stanno lavorando alla sceneggiatura di Scary Stories to Tell in the Dark, il film di Guillermo del Toro basato sulla trilogia spettrale di un libro per bambini.

Gli sceneggiatori hanno già lavorato in film dedicati ai più piccoli, come The Lego Movie, Hotel Transylvania e il prossimo spin-off Lego di Ninjago. Inoltre non sono nuovi alla collaborazione col regista di Crimson Peak, avendo già lavorato con lui in occasione della serie Netflix Trollhunters.
La sceneggiatura, scritta in origine da Marcus Dunstan e Patrick Melton, vede la collaborazione di John August. Del Toro ha confermato il mese scorso che sta sviluppando Scary Stories con un occhio di riguardo, essendo da una vita fan dei libri Alvin Schwartz.

Guillermo del Toro e gli sceneggiatori di The Lego Movie insieme per Scary Stories

Avete già visto Crimson Peak? Cosa ne pensate? Qui la nostra recensione dell’ultimo horror di Guillermo Del Tero:

I fantasmi esistono, li vedo da sempre. Il geniale Guillermo Del Toro torna al suo primo amore: le ghost Stories. Dopo il fantascientifico Pacific Rim ecco arrivare Crimson Peak nuova fatica del regista messicano, che fa un passo indietro e ci riporta in luoghi fatiscenti e misteriosi dove non tutto è come sembra. Fai attenzione a Crimson Peak, è questa la frase di avvertimento che la defunta madre di Edith Cushing sussurra alla sua giovane figlia pochi giorni dopo essere morta. Un evento che scuoterà la vita della ragazza, tanto da farla diventare un’autrice di storie horror; un’attrazione, quella per il mistero, che la porterà a conoscere l’affascinante Sir Thomas Sharpe e a sposarlo. Ma il matrimonio non è dei più felici, Edith infatti si trasferirà in Inghilterra, nella fatiscente Allerdale Hall, villa decadente che a causa di una particolare polvere rossa che si trova nel sottosuolo macchia di color sangue la terra, per questo evento il luogo viene chiamato Crimson Peak. Molto presto la ragazza si renderà conto che l’avvertimento di sua madre era fondato. Cosa nascondono Thomas e sua sorella Lucille? E chi è la misteriosa presenza che infesta la casa? Continua a leggere