Padri e Figlie: il nuovo film di Gabriele Muccino con Russel Crowe e Amanda Seyfried

Gabriele Muccino ritorna alla regia con un nuovo film, Padri e Figlie (Fathers and Daughters), che annovera nel cast il premio Oscar Russel Crowe e Amanda Seyfried in un commovente ritratto di padre e figlia.

“Lui scrisse un libro con lei, su di lei e per lei.
Quel libro racconta la loro storia e si intitola Fathers and Daughters. Il film racconta la loro storia.
La storia di un padre e di una figlia ancora bambina e di questa bambina una volta diventata donna”

Dopo La ricerca della felicità e Sette anime, Padri e Figlie (Fathers and Daughters) va ad aggiungersi ai film del regista romano, inoltrandosi ancora una volta tra le pieghe dei ricordi, del sentimentalismo e dell’amore.
Il plot si incentra sulla vicenda di Jake (Russell Crowe), un romanziere di successo (vincitore di un Pulitzer) rimasto vedovo in seguito a un grave incidente, che si trova a dover crescere da solo l’amatissima figlia Katie, a fare i conti con i sintomi di un serio disturbo mentale e con la sua altalenante ispirazione. 27 anni dopo, Katie e’ una splendida ragazza che vive a New York: da anni lontana dal padre, combatte i demoni della sua infanzia tormentata e la sua incapacità di abbandonarsi ad una storia d’amore.

Guarda il trailer del film Padri e Figlie con Russel Crowe e Amanda Seyfried

Le riprese del film, che si basa su una sceneggiatura scritta dal drammaturgo Brad Desch (la sua prima opera in ambito cinematografico), hanno avuto inizio il 14 marzo 2014 a Pittsburgh.  A comporre le musiche Paolo Buonvino, mentre Daniel B. Clancy si è occupato della sceneggiatura.