Conviction: Shawn Ashmore si unisce al cast della serie ABC

Solo ieri vi abbiamo annunciato che Hayley Atwell, la star di Agent Carter, farà parte di una nuova serie ABC dal titolo Conviction. Oggi anche Shawn Ashmore si è unito al cast. L’attore ha interpreatto Iceman nel franchise di X-Men e adesso è pronto ad affiancare l’Agente Carter della nota serie Marvel in questo nuovo drama prodotto dalla The Mark Gordon Co. e da ABC Studios.

Co-creata da Liz Friedman (Jessica Jones), che ha scritto al sceneggiatura, e da Liz Friedlander (The Following), che dirigerà il pilot, Conviction parla della storia di Carter Morrison (Atwell), una brillante ma inconcludente figlia di un ex presidente, che viene ricattato per assumere un incarico come capo della Conviction Integrity Unit di Los Angeles. Lei, insieme al suo team di avvocati, investigatori ed esperti di medicina legale, lavora per esaminare i casi in cui c’è il sospetto che la persona condannata per un reato possa essere quella sbagliata.
Per quanto riguarda Ashmore, giocherà il ruolo dell’affasciannte Sam, il procuratore distrettuale di Attorney al quale era stato priam promesso un ruolo di maggior rilievo e, non avendolo ottenuto, è infelice di essere stato scavalcato.

Conviction: Shawn Ashmore si unisce al cast della serie ABC

Mark Gordon e Nick Pepper della The Mark Gordon Co., lo studio responsabile del progetto, si occuperanno della produzione esecutiva.
Ashmore è divenatto famoso, come accennato sopra, interpretando Bobby Drake/Uomo Ghiaccio in X-Men e nei suoi sequel, X-Men 2, X-Men – Conflitto finale e X-Men – Giorni di un futuro passato. Ashmore inoltre ha interpretato il Cadetto Maggiore Brad Rigby in Cadet Kelly – Una ribelle in uniforme, un film di Disney Channel, ed è comparso come guest star nei panni di Eric Summers in due episodi di Smallville, la stessa serie in cui suo fratello Aaron interpreta il ruolo di Jimmy Olsen. Ashmore ha anche recitato in Animorphs come Jake Berenson e in In a Heartbeat nel ruolo di Tyler Connell.
Nel dicembre 2004, Ashmore è stato preso per il ruolo principale nella miniserie Earthsea, basata sul romanzo di Ursula K. Le Guin, nella quale Shawn interpreta Ged, un giovane apprendista mago. Nel 2005 Ashmore ha recitato in un film tv di CTV che narra la storica corsa attraverso il Canada di Terry Fox. Insieme al fratello gemello, Aaron, partecipa ad un episodio della serie fantascientifica Fringe impersonando appunto due gemelli. Attualmente interpreta l’agente Mike Weston nella serie tv The Following.

Tags: ABC