Perfetti Sconosciuti: Fiorella Mannoia firma la colonna sonora del film di Paolo Genovese

Sei proprio sicuro di conoscere le persone della tua vita?
Questa la domanda di fondo e punto di partenza per il nuovo film Perfetti Sconosciuti del regista romano Paolo Genovese. Tra commedia e dramma, riso e delusioni, vero protagonista della pellicola è quello che nel film viene considerato ormai “la scatola nera della nostra vita”: il telefonino. Telefonino, strumento che permette non solo di tenerci collegati con i nostri amici, la nostra famiglia e il nostro partner, ma possibile complice di segreti inconfessabili. Un cast italiano d’eccezione che vede i personaggi di Kasia Smutniak, Marco Giallini, Edoardo Leo, Alba Rohrwacher, Valerio Mastandrea, Anna Foglietta e Giuseppe Battiston (leggi qui l’intervista al regista e al cast) seduti intorno ad un tavolo per una semplice cena informale tra amici, ma la serata prenderà una piega diversa quando i risvolti di un gioco pericoloso che renderà il privato completamente pubblico risulteranno più spiacevoli del previsto. Messaggi, telefonate, WhatsApp, Facebook, tutto comune, tutto visibile. Quanto saranno stati sinceri tra loro? E come andranno avanti le loro vite?

Relazioni, sconfitte, silenzi, perdite – Tutto nel film e nella canzone Perfetti Sconosciuti di Fiorella Mannoia

Nato da un’idea del regista stesso, autore del soggetto e fautore della sceneggiatura insieme ai collaboratori Filippo Bologna, Paolo Costella, Paola Mammini e Rolando Ravello, Perfetti Sconosciuti è prodotto da Marco Belardi, già impegnato nei precedenti film di Genovese Immaturi, Immaturi il Viaggio e Tutta colpa di Freud, e distribuito da Medusa Film.
La nuova ed ottima commedia dal restrogusto amaro presta il titolo al brano della cantante italiana dalla chioma rossa Fiorella Mannoia, la cui canzone, per l’appunto Perfetti Sconosciuti, si può ritrovare all’interno del film. Scritto con Cesare Chiodo e Tony Bungaro, il testo ruota intorno ai punti cardine presenti anche nel film: relazioni difficili, sconfitte, silenzi opprimenti, perdita degli equilibri. E, soprattutto, segreti. “L’amore non perde mai”, ma è complicato andare avanti quando la persona che hai da sempre accanto diventa improvvisamente un perfetto estraneo. La canzone è in rotazione radiofonica e nei digital Store dal 22 gennaio e il film è in uscita nelle sale italiane l’11 febbraio.
Di seguito il video ufficiale di Perfetti Sconosciuti di Fiorella Mannoia, con scene tratte dal film di Paolo Genovese.

LEGGI ANCHE Cinema e ristorazione: mappa golosa delle star italiane a Roma