Kevin Feige: ‘Thor: Ragnarok sarà differente dai film precedenti’

Molti fan sembrano concordare sul fatto che i film di Thor rappresentano l‘anello debole della Marvel Cinematic Universe, che dovrebbe innalzarsi Thor: Ragnarok, almeno stando ai commenti del presidente della Marvel Kevin Feige. Per cominciare, Feige spiega che il nuovo sequel sarà “completamente diverso” dai suoi predecessori e che non ci si deve aspettare un dio del tuono possente che trascorre molto tempo fuori dalla Terra.

Kevin Feige: ‘Thor: Ragnarok (qui tutte le news) sarà differente dai film precedenti’

Come è stato detto sia in Thor che in Thor: The Dark World ci sono nove regni, di cui la Terra (o Midgard) e Asgard sono solo due di loro, e non abbiamo davvero trascorso molto tempo negli altri pianeti. Stando alle dichiarazioni fatte da Feige in un’intervista rilasciata all’Empire (via CBM), ecco cosa cambierà in Ragnarok:

Il film si svolge all’interno del cosmo il che vale a dire, soprattutto, che la ‘location Terra’ apparirà poco e nulla.

Questo è sicuramente un cambiamento rilevante rispetto ai film precedenti, che dividevano il loro tempo per lo più tra la Terra e Asgard. Ma non è l’unica differenza che vedremo nel sequel, che prende in prestito il titolo dal fumetto dal nome simile – anche se i fan non dovrebbero presumere che significa che vedremo una apocalisse asgardiano. Feige spiega:

Non credo che la gente leggerà solo dal titolo le prospettive del film che creeremo. Thor: Ragnarok sarà, forse, totalmente differente dai due precedenti film di Thor come Winter Soldier lo è stato fin dal primo Capitan America. Vogliamo introdurre posti nuovi, abbiamo nuovi personaggi che vi mostreranno quanto grande sia grande la differenza tra i lavori del passato e quelli presenti. E abbiamo un Hulk.

Il primo Thor era semplice, ad alta fantasia e con molta azione, mentre il Dark World era, beh, un po ‘più scuro e sicuramente sconosciuto – non eccentrico e strano come Guardiani della Galassia, ma sicuramente andava verso una direzione più interessante. Ogni film Marvel ha una propria personalità e stile, e con l’assunzione di ciò che facciamo nel regista Ombre Taika Waititi, il prossimo film di Thor sembra più promettente che mai. E questo prima ancora di arrivare a un potenziale ruolo di Cate Blanchett.

Thor: Ragnarok uscirà al cinema il 3 novembre del 2017.

Leggi anche Le ricette di Thor

Fonte: Screencrush