Halloween: dettagli sulla perdita dei diritti Dimension

A giugno, sembrava che l’ultimo film del famoso franchise Halloween fosse finalmente sul giusto binario. Il regista Marcus Dunstan stava lavorando sulla scrittura insieme allo sceneggiatore Patrick Melton e la Dimensions Films aveva dichiarato che la produzione sarebbe iniziata in estate. Inoltre il regista aveva dichiarato di volere nel cast la star di Community Gillian Jacobs, nel ruolo di protagonista femminile. Ad oggi, Bloody-Disgusting ha riportato che dopo 20 anni la Dimension Films, che fa parte della Weinstein Company, ha perso tutti i diritti del franchise.

Halloween: la Dimension Films perde i diritti sullo storico franchise dopo 20 anni di produzione

The Wrap ha confermato questa notizia, aggiungendo che Dunstan non sarà più coinvolto nel progetto e Miramax sta puntando alla novità tornando sullo storico produttore della saga Malek Akkad.

Il produttore ha dichiarato che sfortunatamente sono fatti che possono capitare a Hollywood, dove ci sono problematiche tra i diversi studi di produzione e diverse variabili in gioco. Ci sarà quindi un ritardo nell’uscita del sequel, ma sostiene che sarà un bene per il franchise, perchè verrà prodotto un film migliore che sarà apprezzato dai fan. Akkad ha inoltre aggiunto che con il cambiamento nella produzione ci saranno sicuramente dei cambiamenti nella trama e probabilmente anche nel titolo.

Ancora non si sa se la Miramax sta già cercando un nuovo sceneggiatore e regista o se il progetto manterrà il titolo di Halloween Returns, rimanete sintonizzati per scoprire quale sarà il destino di questo sequel e nuovi dettagli sugli sviluppi della sua produzione.

Fonte: Movieweb