Postino Pat – il film: ecco le prime immagini

Il Postino Pat, protagonista della famosissima serie tv di John Cunliffe e Ivor Wodd, sta per arrivare al cinema sotto forma di un lungometraggio di animazione diretto da  Mike Disa.

Adorato dai bambini, Pat è un umile e amato postino che svolge con passione il suo lavoro nella ridente cittadina di Greeendale, nella quale vive con la moglie Sara, il figlioletto Julian ed il simpaticissimo e sornione gatto bianco e nero: Jess.

Il film narra le vicende relative a quello che si scopre essere il  più grande sogno di Pat: un viaggio in Italia per trascorrere finalmente una vera luna di miele insieme alla sua dolce mogliettina; per raggiungere questo obiettivo Pat deve aspettare di incassare il suo “premio- produzione” ma un nuovo supervisore, Edwin Carbunkle, arriverà a sconvolgere la tranquilla efficienza della Special Delivery Service, mettendo in atto un piano diabolico per assumerne il controllo completo ed ostacolando il povero Pat nel raggiungimento del proprio desiderio.

Il piano dell’opportunista Carbunkle prevede il licenziamento del benevolo direttore Mr. Brown e la sostituzione di Pat ed i suoi colleghi con un esercito di robot-postini tuttofare, a ridotto impatto economico; il sogno di Pat sembra così sfumato per sempre, fino a quando una sera vede una puntata di un  talent show in tv, “You’re The One“, e scopre che il primo premio, oltre ad un contratto discografico…è proprio un viaggio in Italia!

Postino Pat - il film prime immagini

L’esercito di postini-robot del diabolico Carbunkle

Pat decide allora di partecipare e, grazie alle sue inaspettatamente straordinarie doti canore, accede alla finale di Londra. Tuttavia, durante il suo percorso, resta vittima dei tranelli della fama e della sete di successo diventando un’inconsapevole pedina del piano infernale di Carbunkle… Il nostro eroe, fra mille peripezie, dovrà così rendersi conto che la celebrità non è tutto e che l’unica vera ricchezza sono la famiglia, il lavoro e gli amici.

Di seguito vi presentiamo il resto  della prima galleria fotografica del lungometraggio e vi ricordiamo che Postino Pat – Il Film arriverà nelle nostre sale il 1 gennaio distribuito da Moviemax.