American Horror Story: la sesta stagione in arrivo nel 2016

FX ha annunciato che sarà realizzata la sesta stagione dell’innovativa e pluripremiata serie “anthology” American Horror Story. È stato John Landgraf, CEO di FX Networks e FX Production, a dare la notizia. Il sesto capitolo della serie, ancora senza titolo, andrà in onda su FX nel 2016. Ecco cosa ha dichiarato John Landgraf:

Con la sesta stagione programmata per il prossimo anno, American Horror Story è senza dubbio entrata nei ranghi delle serie simbolo della televisione. Da Murder House a Hotel, AHS ha sperimentato un nuovo modulo televisivo ed è diventata la serie più guardata di FX, spingendosi oltre ogni confine immaginabile in quanto creatività ed audacia. Questo è notevole perché ogni anno Ryan e il co-creatore Brad Falchuck strappano il copione, sfidando l’intero team creativo ad inventare qualcosa di ancora più spettacolare, spaventoso e divertente. Non si poteva chieder di più ad un artista, al suo team e ad ogni nuova stagione che consegnano.

American Horror Story: una delle serie più seguite nella storia di FX Networks

Ryan Murphy riveste il ruolo di co-creatore, showrunner, produttore esecutivo (come anche Tim Minear, Brad Buecker, Jennifer Salt, James Wong e  Alexis Martin Woodall) e scrittore di American Horror Story: Hotel. Il franchising di American Horror Story è prodotto dalla Twenty Century Fox Television. Le prime quattro stagioni hanno ricevuto 71 nomination e 13 Emmy Award, inclusi i 5 Emmy per American Horror Story: Freak Show. La quinta serie, American Horror Story: Hotel, sembra collocarsi davanti ai rating medi di tutte le stagioni precedenti. Con i suoi primi 4 episodi, è davanti a Freak Show con un +7% tra gli spettatori adulti 18-49 e +1% rispetto al totale degli spettatori. Inoltre la premiere (qui la recensione del primo episodio della quinta stagione) è stata la seconda trasmissione televisiva più seguita nella storia di FX Networks, soltanto dietro al primo episodio di American Horror Story: Freak ShowAmerican Horror Story: Hotel vanta un cast stellare: Lady Gaga, Sarah Paulson, Kathy Bates, Angela Bassett, Wes Bentley, Matt Bomer, Chloë Sevigny, Denis O’Hare, Cheyenne Jackson, Evan Peters e Finn Wittrock. Cosa ne pensate della possibilità di una sesta stagione? Rimanete sintonizzati su Cinematographe, promettiamo di tenervi aggiornati!

Fonte: Movieweb