Ghostbusters: “il reboot supererà i film originali” dice Dan Aykroyd

Dopo tanti anni di tentativi riguardo un eventuale reboot di Ghostbusters, Sony Pictures ha finalmente, lo scorso anno, dato il via libera per un riavvio, con un cast al femminile che vede Kristen Wiig, Melissa McCarthy, Leslie Jones e KateMcKinnon. Mentre i fan aspettano il primo trailer, il regista dell’originale Ghostbusters, Ivan Reitman, e l’attore Dan Aykroyd, il quale avrà un cameo nel reboot, ha offerto nuovi dettagli sul film in un’intervista a Entertainment Weekly. Dan Aykroyd, dopo aver elogiato il regista Paul Feig, ha anche rilasciato una dichiarazione coraggiosa che potrebbe creare delle polemiche: l’attore pensa che questo reboot possa addirittura superare le pellicole originali.

Paul può dirsi attualmente il George Cukor di Hollywood: è bravo a dirigere attori di sesso femminile e sa davvero come colpire la psiche e la sensiilità femminile. In un certo senso, il film potrebbe essere anche più bello dei due film precedenti […] Sono entusiasta di quello che ho visto finora.

Ghostbusters: Dan Aykroyd si esprime favorevole riguardo le scelte di Paul Feig

Da quando questa versione tutta al femminile del reboot di Ghostbusters è stata annunciata, molti appassionati hanno espresso i loro pareri contrariati. Nonostante tutta l’avversione dei fan, Ivan Reitman, che produce il riavvio con Dan Aykroyd, ha dichiarato che pensa sia questo è il momento perfetto per un riavvio.

Era ora. […] Penso che la scelta di Feig di attuare un cambiamento di genere sia molto intelligente.

È stato rivelato, tra l’altro, abbastanza presto che questo riavvio di Ghostbusters non avrebbe avuto alcun collegamento con il film originale e il suo sequel, ma la maggior parte delle stelle originali hanno firmato per dei cammei. I fan hanno inoltre accolto con grande sorpresa la notizia che Bill Murray sarebbe salito a bordo, dopo anni di rifiuti. Ecco cosa ha detto Dan riguardo il ritorno di Bill Murray:

Sono molto contento che alla fine abbia ceduto. È bello averlo di nuovo a bordo. La sua è una scena memorabile e quando ha lasciato il set le ragazze erano molto tristi. Non si sa mai che possa tornare a interpretare Peter Venkman in futuro.

Cosa ne pensi di tutti questi nuovi dettagli? Pensi che il reboot possa avere il potenziale per rivelarsi migliore dei film precedenti? Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sul riavvio, in arrivo nella sale il 15 Luglio 2016.

Fonte: Movieweb