Michelle Rodriguez e Sigourney Weaver insieme nel thriller Tomboy

Quello che potrebbe essere il concept più pazzo per un thriller d’azione dai tempi di Face/Off, Michelle Rodriguez (Fast & Furious franchise, Girlfight, Machete) e la sua compagna in Avatar Sigourney Weaver (Alien, Ghostbusters) sono confermate per titolo noir Tomboy, A Revenger’s Tale. Il film è stato annunciato oggi dai produttori Saïd Ben Saïd di SBS (Carnage, Maps to the Stars) e Michel Merkt.

Da un racconto di Denis Hamill (Turk 182!), Tomboy sarà scritto e diretto da Walter Hill, la leggenda azione dietro film come 48 Ore, The Warriors e il più recente film con Sylvester Stallone Jimmy Bobo – Bullet to the Head. Il film racconta di un ragazzo che è un assassino vero (Rodriguez), che è doppiamente attraversato da un gangster e si trasforma in una donna da un chirurgo canaglia conosciuto come “Il Dottore”, interpretato dalla Weaver. Ora un questa donna si mette in cerca di vendetta aiutata da un infermiere misterioso di nome Johnnie. Entertainment Solution Group, co-fondata da Lisa Wilson e Myles Nestel, si occuperà delle vendite internazionali sul progetto e dell’introduzione agli acquirenti del prossimo American Film Market. ICM rappresenta i diritti nordamericani.

“Siamo al di là dell’essere entusiasti di lavorare con Walter, un regista noto per la produzione della celebre saga di ‘Alien‘, che continua a rompere i confini con questo script originale che ha attratto un cast e una troupe fenomenale. Non vediamo l’ora di iniziare le riprese e raggruppare tutte queste menti visionarie e di talento insieme”, ha detto Ben Saïd e Merkt.

“Dopo il grande successo globale di quest’anno per ‘Furious 7,’ siamo lieti di avere Michelle Rodriguez a bordo per interpretare questa volitiva, personaggio potente nel thriller pieno di azione di fronte alla leggendaria Sigourney Weaver. Con il maestro regista Walter Hill al timone, questa storia unica mantiene il pubblico sveglio fino alla fine”, ha detto Wilson e Nestel.

Un calendario ricco di impegni per Michelle Rodriguez e Sigourney Weaver

Tomboy, A Revenger’s Tale inizierà le riprese il 9 novembre a Vancouver, BC. La Weaver ha un programma fitto di appuntamenti per i prossimi anni, riprenderà il suo ruolo di Ellen Ripley in Alien 5 di Neill Blomkamp, così come il ritorno (in qualche forma) nei panni del Dr. Grace Augustine nei tre sequel previsti di Avatar di James Cameron. Ha anche un ruolo contro Liam Neeson nel film di J.A. Bayona, A Monster Calls, nonché un cameo nel riavvio di Paul Feig di GhostbustersLa Rodriguez sta attualmente girando il dramma Milton’s Secret con Donald Sutherland e prevede di riprendere il suo ruolo di Letty in Furious 8, che sarà diretto da F. Gary Gray.

Fonte: Comingsoon.net