Trumbo: nuove emozioni nel trailer internazionale

Entertainment One UK ha rilasciato un nuovo trailer internazionale per Trumbo, il biopic diretto da Jay Roach, in cui la star di Breaking Bad Bryan Cranston interpreta lo scrittore e sceneggiatore statunitense Dalton Trumbo, inserito nella lista nera e condannato per attività anti-americane. Il nuovo trailer mostra delle immagini inedite, ma cambia decisamente il tono emotivo rispetto al primo trailer (che potete vedere qui). Sembrano così trasparire due Trumbo: nel primo trailer è uno scrittore ricco, con idee radicali, crollato sotto le accuse di essere un comunista, prima di ritrovare di nuovo il successo come sceneggiatore; il secondo inizia con la sfortunata storia di Trumbo prima di enfatizzare la lotta contro il Congresso e la guerra contro la censura.

Negli anni Quaranta, Trumbo era già uno degli sceneggiatori più pagati di Hollywood; vinse due Oscar, per il miglior soggetto di Vacanze romane e La più grande corrida. Nel 1960, con i due film epici Exodus di Otto Preminger e Spartacus di Stanley Kubrick ottenne un grande successo e molti riconoscimenti e venne reintrodotto ufficialmente nell’ambiente del cinema. Dal suo famoso e premiato romanzo anti-militare E Johnny prese il fucile lo stesso Trumbo adattò un film, uscito nel 1971. Già nel 2007 è stato prodotto un documentario sulla sua vita, intitolato Trumbo, che contiene interviste con vari attori e personaggi che hanno avuto modo di conoscerlo.

Nel cast del nuovo film Trumbo, oltre a Bryan Cranston nel ruolo del protagonista, vi sono Helen Mirren, Diane Lane, Louis C.K., Elle Fanning, John Goodman, Michael Stuhlbarg, Louis C.K., Adewale Akinnuoye-Agbaje e Alan Tudyk. Il film arriverà nelle sale statunitensi il 6 novembre 2015.

Guarda qui il nuovo trailer di Trumbo:

Fonte: collider