Prometheus 2: Ridley Scott rivela il titolo

Ridley Scott ha recentemente rilasciato delle rivelazioni su Prometheus 2, sullo stato del franchise di Alien e di come il prequel del 2012, Prometheus – e i suoi futuri sequel – si inseriscono. Scott, che ha confermato che Prometheus 2 (in titolo non è ufficiale) sarà il suo prossimo film, ha precedentemento detto che:

Prometheus ha la propria storia da raccontare, prima che si leghi, alla fine, con il film che ha iniziato tutto… non lo farà nel prossimo. Sarà in quello dopo o magari anche in un quarto film che torneremo al franchise di Alien.

Scott ha rivelato il titolo di Prometheus 2: sarà Alien: Paradise Lost

È chiaro l’ammiccamento a Paradise Lost, il capolavoro della letteratura di John Milton, che racconta la biblica caduta dell’uomo dall’Eden e incentra molte scene su Satana. Il titolo è stato rivelato in un’intervista per HeyUGuys e dimostra quindi che il legame sarà più con Alien, che con Prometheus. Scott ha confermato che il sequel esplorerà i ragionamenti della “biologia malvagia” delle creature aliene e che cosa ha portato alla creazione di tali mostri. Ci si può chiedere anche che cosa abbia fatto l’umanità per meritarsi così tanta crudeltà.

In questo video si può vedere il momento in cui Ridley Scott rivela il titolo di Prometheus 2:

Sono già stati confermati Noomi Rapace e Michael Fassbender loro ruoli originali di Elizabeth Shaw e David. La produzione inizierà tra gennaio e febbraio 2016; l’uscita statunitense è stata programmata da 20th Century Fox per il 30 maggio 2017. Attendiamo con trepidazione altre notizie ufficialo sull’atteso sequel!

Fonte: collider