Bourne 5: Vincent Cassel nel ruolo del villain

Stanno per iniziare le riprese di Bourne 5 e ora, dopo la conferma di Matt Damon come protagonista e i primi accenni alla trama, il film ha finalmente trovato il proprio villain. L’attore che dovrà scontrarsi con l’ex agente segreto, in questo nuovo capitolo della saga, sarà Vincent Cassel. A diffondere la notizia è stato il sito Variety. L’attore, nei panni di un uomo misterioso, si unirà quindi alla schiera di cattivi con cui ha avuto a che fare la super-spia, come Clive Owen, Karl Urban, e Edgar Ramirez. Sarà sicuramente molto interessante vedere in che modo Cassel interpreterà il ruolo.

La cosa più interessante è che per la parte del villain è stato scelto un attore più vecchio di Damon, che ha 44 anni (Cassel ne ha 48). Presumibilmente ci saranno scontri a pugni tra i due, ma Greengrass potrebbe anche dare più spazio a interventi che non richiedono sforzi fisici, come inseguimenti in auto o sparatorie. Sicuramente entrambi gli attori saranno in grado di fare ciò che è loro richiesto, ma a tal proposito torna alla mente la conferenza stampa per Bourne Ultimatum nel 2007, quando Damon, scherzando, rivelò di avere difficoltà a tenere il passo con Joey Ansah durante la loro scena di lotta.

Ciò che rende questo sequel interessante, così come gli altri due Bourne diretti da Paul Greengrass, è il sottotesto: staremo a vedere come il regista e il protagonista Matt Damon si muoveranno in un mondo post-Snowden.

Nel cast di Bourne 5 vedremo anche Alicia Vikander, Tommy Lee Jones, e Julia Stiles. Il film arriverà nelle sale il 29 luglio 2016.

Fonte: Collider