Sam Worthington e Ruth Wilson insieme in Titan

Sam Worthington (Avatar, Scontro tra Titani) e Ruth Wilson (Saving Mr. Banks, The Affair, Luther) saranno protagonisti in Titan, nuova pellicola fantascientifica prodotta da Brian Kavanaugh-Jones, Ben Pugh, Rory Aitken e Arash Amel.
La produzione del film partirà il prossimo 18 gennaio in Europa con Lennart Ruff alla regia. La Voltage Pictures lancerà le vendite internazionali del film durante il prossimo Toronto International Film Festival con la gestione della CAA (Creative Artists Agency) alle vendite sul mercato interno; Leon Clarance e Motion Picture Capital produrranno e finanzieranno completamente il film. Nel cast anche Sofia Boutella.
Basato su una storia originale di Arash Amel (Grace di Monaco), e scritto da Max Hurwitz (Hell on Wheels), Titan sarà ambientato in un futuro non troppo lontano: la storia segue il viaggio di una famiglia di militari che si sono trasferiti al fine di partecipare a un esperimento pionieristico sull’evoluzione genetica dell’uomo nello spazio.

Worthington ha appena concluso il suo lavoro in The Shack, della Lionsgate, e potrebbe fare la sua apparizione alla presentazione del film della Working Title intitolato Everest, che aprirà il Festival di Venezia. Inoltre girerà Hacksaw Ridge con Mel Gibson questo autunno, prima di dirigersi alla produzione di Titan seguito dal  (primo dei tre) sequel di Avatar diretto da James Cameron.
Ruth Wilson vincitrice del Golden Globe come Migliore Attrice in una serie dramma per il suo ruolo in The Affair, che tornerà sugli schermi in autunno. Con una recentemente nomination ai Tony Award per il suo ruolo in Constellations, è due volte vincitrice dell’Olivier Award per le sue performance in A Streetcar Named Desire e Anna Christie. Wilson ha, inoltre, ricevuto una nomination ai BAFTA e ai Golden Globe per il suo ruolo nella miniserie BBC Jane Eyre.

Fonte: Comingsoon.net