Batman V Superman: svelata la creazione dei costumi

Abbiamo già potuto osservare i costumi ufficiali dei protagonisti dell’atteso Batman V Superman: Dawn of Justice (qui le foto dall’Expo Licensing di Las Vegas e qui quelle dal Comic-Con), ma oggi il costume designer Michael Wilkinson ci svela diversi dettagli sulla loro creazione. Il regista Zack Snyder l’ha voluto dopo il suo lavoro per i costumi de L’uomo d’acciaio, e per Batman V Superman Wilkinson ha speso diciotto mesi, tra la pre-produzione e la produzione vera e propria dei costumi.

I costumi di Batman e Superman sono diversi da quelli visti finora

Ecco come Michael Wilkinson racconta la lavorazione:

Per prepararmi a disegnare i costumi di Batman V Superman, ho davvero fatto i compiti. Mi sono immerso nella lunga storia di questi personaggi iconici. Ho studiato come sono stati ritratti negli ultimi 75 anni nei film, in TV, nei fumetti, nelle graphic novel e nei videogames. Ho studiato cosa significassero per la gente, che cosa rappresentassero, perché fossero importanti. Ho iniziato un’esaustiva ricerca di nuovo materiale e tecnologie – modi originali per ritrarre questi personaggi che sarebbero stati diversi da qualsiasi altra cosa il pubblico avesse mai visto prima. Volevo che i costumi aiutassero a rendere ispirati i personaggi e attinenti al pubblico moderno.

batman v superman

Abbiamo apportato dei piccoli cambiamenti al costume di Superman partendo da quello de L’uomo d’acciaio. Gli abbiamo dato una forma più aerodinamica e abbiamo affilato di poco i dettagli del costume per adattarlo di più al contesto terreno del film. Il costume di Batman è cambiamo completamente di 180 gradi rispetto alle incarnazioni dei film precedenti – il potere del nostro Batman proviene dalla sua incredibile forza fisica e dalle capacità di lotta, non dall’armatura. Il regista Zack Snyder lo voleva il più simile possibile alla versione dei fumetti – per rispettare la fonte originale. Mentre per il costume di Wonder Woman, beh non è mai stata vista in un film prima d’ora, così non c’era nulla con cui fare un paragone! C’è ovviamente il costume dalla serie TV. Zack voleva che il nostro personaggio fosse orgoglioso e un guerriero intimidatorio – coraggiosa, con cicatrici da battaglia e immortale. Zack ha avuto la grande idea di includere delle scritte subliminali Kryptoniane nei dettagli del costume [di Superman], così lo abbiamo fatto. C’è una scritta in greco antico anche sulle armi di Wonder Woman. I miei dettagli preferiti del costume di Batman sono i tirapugni sui guanti.

In attesa di altri dettagli sulla produzione e gli sviluppi di Batman V Superman, vi ricordiamo che il film uscirà nelle sale il 25 marzo 2016.

Fonte: Comingsoon.net