Richard Linklater collaborerà con Jennifer Lawrence?

Il regista Richard Linklater è balzato agli onori della cronaca cinematografica mondiale grazie a Boyhood, monumentale progetto sviluppato nell’arco di dodici anni. E mentre il suo nuovo film (intitolato provvisoriamente What I’m Talking About) è atteso al momento per il prossimo anno, sembra che il regista abbia adocchiato cosa fare subito dopo. Deadline riporta infatti che Richard Linklater sarebbe al primo posto nella lista della Sony Pictures per dirigere The Rosie Project, film che precedentemente era in mano alla coppia Phil Lord/Chris Miller, e che nelle scorse settimane si è assicurato Jennifer Lawrence nel ruolo di protagonista.

Il regista di Boyhood farà un film con Jennifer Lawrence. Si intitolerà, forse, What I’m Talking About

Basato sul libro di Graeme Simison, la storia narra di un professore di genetica che si imbarca in un progetto per aiutarlo a trovare la sua anima gemella con l’aiuto di un questionario specificatamente compilato. La sua vita viene messa a soqquadro quando incontra Rosie Jarman, che al contrario non rientra in nessuno dei criteri menzionati. La sceneggiatura è stata scritta dai veterani del genere Scott Neustadter e Michael H. Weber(500) Giorni Insieme e Colpa Delle Stelle – ed era stata originariamente pensata appositamente per la coppia Lord/Miller, che però ha dovuto rinunciare per poter dirigere lo spinoff di Star Wars, incentrato su un giovane Han Solo.
Al momento non c’è alcuna certezza che Richard Linklater accetterà il film, visto che è molto attento a ciò che sceglie e dice di sì solamente a progetti che possano assicurargli un certo grado di autonomia creativa; lo scorso Febbraio si era parlato del suo coinvolgimento per l’adattamento del romanzo bestseller Where’d You Go Bernadette – curiosamente scritto dallo stesso team di sceneggiatori dietro The Rosie Project – ma da allora non ci sono stati nuovi aggiornamenti al riguardo.
Con Jennifer Lawrence già assicurata, è indubbio che il film è una priorità per la Sony, quindi possiamo aspettarci un annuncio ufficiale per il regista in tempi brevi.

Fonte: Deadline