La Spada nella Roccia: in arrivo il remake Disney in live-action

La Spada nella Roccia, lungometraggio animato Disney del lontano 1963, si unisce alla schiera di remake in live-action in arrivo sui grandi schermi. Secondo la testata The Hollywood Reporter, la Disney avrebbe contattato lo sceneggiatore Bryan Cogman alla guida dell’adattamento. Cogman è conosciuto in particolare per aver sceneggiato il controverso Unbowed, Unbent, Unbroken episodio della quinta stagione di Game of Thrones ed altre puntate a partire dalla prima stagione. La Spada nella Roccia non sarebbe il suo primo impegno cinematografico; lo sceneggiatore è ora al lavoro su Magic: The Gathering, film prodotto dalla 20th Century Fox.
Al momento non ci sono approfondimenti sul progetto Disney; ciò che sappiamo per certo sono il produttore, Brigham Taylor, e la storia: Semola, un orfano di 12 anni, mentre accompagna suo fratello maggiore adottivo Caio in una battuta di caccia, si addentra nella foresta e, tentando di recuperare la freccia, cade nella casa di Mago Merlino. Comincia così l’avventura che porterà il ragazzo, il cui vero nome è Artù, ad estrarre la Spada incastonata in una roccia a Londra diventando così, di diritto, Re d’Inghilterra.
Il toto-cast è quindi cominciato: si spera di conoscere presto i nomi dei personaggi che prenderanno parte al film, da Semola e Merlino, ma anche Anacleto, che nel cartone animato è una esilarante gufo del Mago, e Maga Magò.

La locandina originale.

La locandina originale

Con il remake in live action de La Spada nella Roccia, ricordiamo gli altri adattamenti in cantiere:
Il libro della Giungla: diretto da Jon Favreau ed in arrivo per l’aprile del prossimo anno;
Pete’s Dragon: diretto da David Lowery e previsto per il 12 Agosto 2016, conosciuto in Italia come Elliot – Il drago invisibile;
La Bella e la Bestia: diretto da Bill Condon con Emma Watson, Dan Stevens e Luke Evans, uscita 17 Marzo 2017;
Dumbo: diretto da Tim Burton, uscita non ancora annunciata;
Mulan;
Winnie the Pooh;
Pinocchio;
Tink: vede protagonista Campanellino, fatina di Peter Pan;
Fantasia’s Night on Bald Mountain

Fonte: Collider

Tags: Disney