Wolverine 3: il terzo film si baserà su Old Man Logan?

Sappiamo che Wolverine 3 uscirà  nelle sale cinematografiche a marzo 2017 e che sarà l‘ultima volta che vedremo Hugh Jackman nei panni di Logan. A parte questo, non c’è molto che sappiamo sulla trama. Ci sono state voci in passato che la storia sia un adattamento dal fumetto Old Man Logan. Ieri, l’eroe di Hollywood El Mayimbe è apparso al podcast dei Marvel Movie News, dove ha fatto capire che la 20th Century Fox sta usando questo arco narrativo. Tuttavia, questa mattina, ha finito per ridimensionare ciò che ha detto, affermando:

“[Non ci sarà] nessun Old Man Logan per l’ultimo film di Wolverine.”

Per chi non conosce la storia di Old Man Logan, è stata creata nel 2008 dallo scrittore Mark Millar e da Steve McNiven, che segue le vicende di Logan dopo che si è ritirato dalla vita di supereroe per viaggiare attraverso gli Stati Uniti, dove si imbatte in una serie di cattivi Marvel. Il problema principale di questo particolare libro a fumetti è che molti dei personaggi sono controllati da Marvel Studios, e non la 20th Century Fox.

Figure come un Occhio di Falco ora cieco e Hulk come un dittatore, che è impigliato in una relazione incestuosa con la cugina She-Hulk, Kingpin e Teschio Rosso sono tutti elementi proveniente dalla Marvel Studios. Emma Frost svolge un ruolo importante in questo fumetto, ma è stata uccisa nel mondo del film dopo X-Men: L’Inizio.

Anche se questa è l’ultima apparizione di Hugh Jackman nei panni di Wolverine, è possibile che la 20th Century Fox si limiterà a rifondere il personaggio più tardi. Ma questo deve ancora essere confermato. Indipendentemente da ciò, dovremo aspettare e vedere quale storia a fumetti verrà scelta per Wolverine 3, la cui uscita è prevista per il 3 marzo 2017.

Fonte: Movieweb