Katherine Waterston sarà protagonista in Fantastic Beasts

Katherine Waterston (Vizio di Forma) sarà protagonista al fianco di Eddie Redmayne in Fantastic Beasts and Where to Find Them , lo spin-off di Warner Bros. sulla mitica saga di Harry Potter. La Waterston interpreterà il ruolo di Porpentina-o Tina, abbreviato che incontra da vicino il personaggio di Redmayne, Newt Scamandro e svolge un ruolo fondamentale durante le sue avventure a New York City.

Katherine Waterston è una stella nascente, che è stata una rivelazione nel nostro film Vizio di Forma, guadagnandosi il plauso di critica e pubblico,” ha dichiarato Greg Silverman, presidente della Warner Bros. ‘di sviluppo creativo e produttivo di tutto il mondo. “Siamo entusiasti di averla nella grande famiglia Warner Bros., in particolare in uno dei nostri titoli più attesi per il 2016, Fantastic Beasts and Where to Find Them “. David Yates sarà il regista del film, basato sulla sceneggiatura della scrittrice del romanzo originale J.K. Rowling. Il film è previsto in uscita nelle sale per il 18 novembre 2016.

Fantastic Beasts and Where to Find Them contiene la vera storia della Magizoologia e descrive settantacinque specie magiche che si trovano sparse in tutto il mondo. Molte delle informazioni che si trovano nel suo libro, sono state raccolte dallo stesso Newt Scamandro attraverso l’osservazione e l’esperienza diretta fatte in anni di viaggio per l’intero globo. Scamandro ci fa sapere che la prima edizione del libro gli fu commissionata nel 1918 dal sig. Augustus Worme della Obscurus Books. Tuttavia non fu pubblicato se non che nel 1927. Siamo adesso alla sua cinquantaduesima edizione.

Il libro è un testo obbligatorio per gli studenti del primo anno della scuola di magia e streogneria di Hogwarts. Non è molto chiaro perché gli studenti ne abbiano bisogno fin dal primo anno ma visto che non intraprenderanno lo studio di Cura delle Creature Magiche fino al loro terzo anno, probabilmente viene utilizzato come un glossario delle Creature Oscure negli studi di Difesa contro le Arti Oscure. Nella sua introduzione al libro, il prof. Albus Silente sottolinea che può essere un ottimo punto di riferimento per le famiglie dei maghi oltre che ad essere utilizzato nel modo tradizionale per gli studi della scuola di magia classica.

Fonte: EW