The Good Dinosaur: Disney rivela cast e personaggi

La Disney Pixar ha rivelato il cast vocale e la descrizione dei personaggi del prossimo film d’animazione, The Good Dinosaur, che arriverà nelle sale il 25 novembre! Il regista Peter Sohn ha detto di essere soddisfatto di come si stanno svolgendo le cose. Siamo stati fortunati a trovare sul nostro cammino un numero incredibile di professionisti …  un gruppo straordinario e di talento, ha affermato. Ma chi ci sarà nel cast? The Good Dinosaur comprende: Raymond Ochoa (A Christmas Carol) che dà voce ad un Apatosaurus di nome Arlo; Jeffrey Wright (Hunger Games: Il Canto della Rivolta- parti I e II, “Boardwalk Empire” della HBO) sarà Poppa, il padre di Arlo; Steve Zahn (Captain Fantastic, L’alba della libertà, Mad Dogs) fornisce la voce di uno pterodattilo di nome Thunderclap; AJ Buckley sarà invece la voce di un The Hunger Games; Anna Paquin (“True Blood” della HBO) è la voce della T-Rex Ramsey; Sam Elliot presterà la voce al duro Rex di nome Butch; la voce di Frances McDormand (“Olive Kitteridge” di HBO Fargo) è stata sfruttata per interpretare la mamma di Arlo; Marcus Scribner (ABC “nero • ish”) darà voce al fratello di Arlo, Buck; Jack Bright (Monsters University) darà la voce a un’improbabile amico umano di Arlo, Spot.

La storia di The Good Dinosaur parte dalla domanda: Che cosa sarebbe successo se l’asteroide che ha cambiato per sempre la vita sulla Terra si fosse lasciata indietro il nostro pianeta non provocando l’estinsione dei  dinosauri? Da questa curiosità la Pixar Animation Studios porta grandi e piccini in un viaggio epico nel mondo dei dinosauri in cui un Apatosaurus di nome Arlo diventa amico di un essere umano. Durante il viaggio attraverso un paesaggio aspro e misterioso, Arlo scopre di avere dentro di sè la forza necessaria ad affrontare le sue paure e scopre che cosa è veramente capace di fare.
Il film, diretto da Peter Sohn e prodotto da Denise Ream, è stato precedentemente progettato per adeguarlo alle caratteristiche doti vocali di Lucas Neff, John Lithgow, Bill Hader e Neil Patrick Harris, anche se sembrano non essere più presenti.

Peter Sohn ha fatto il suo debutto alla regia con il cortometraggio Pixar Parzialmente nuvoloso. Ha lavorato nei dipartimenti di arte, storia e animazione e ha anche dato vita a Emile, vincitore degli Academy con Ratatuille dagli Academy e Scott Squibbles “Squishy” di Monsters University.
Denise Ream ha prodotto i film di Cars vincitore di due Golden Globe, per la Pixar Animation Studios, ed è stata produttrice associata di Disney Pixar, premio Osdcar per Up. Ha anche una grande esperienza nella produzione degli effetti visivi e delle animazioni per film d’azione dal vivo.

Di seguito il trailer del film

 

Tags: Disney