Ogni maledetto Natale, arriva l’anti-cinepanettone

Dai creatori di Boris, arriva al cinema dal 27 novembre Ogni maledetto Natale

Arriva nelle sale il film anti-cinepanettone: Ogni maledetto Natale, diretto dai tre folli Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo.

Dopo l’acclamato successo di Boris, serie tv che sarcasticamente ironizzava sulle soap opera italiane, Ogni maledetto Natale si appresta ad essere l’anti-commedia festivaliera per eccellenza, incentrata sull’amore e sulla potenza distruttiva del Natale, raccontato come uno dei peggiori incubi sociali.

Ogni maledetto Natale racconta di Massimo e Giulia che hanno storie e vite molto diverse. Quando si incontrano però scatta il colpo di fulmine. C’è solo un problema: il Natale si avvicina minaccioso. La decisione di trascorrere le feste con le rispettive famiglie si rivelerà un’insospettabile catastrofe dai risvolti tragicomici. Potrà il loro amore sopravvivere al Natale?

Già dal cast, si possono comprendere i toni di questa commedia, ci sono Alessandro Cattelan, (presentatore di X FactorMarco Giallini (Confusi e felici), Corrado Guzzanti (Fascisti su Marte), Valerio Mastandrea (La sedia della felicità), Alessandra Mastronardi (L’ultima ruota del carro), Laura Morante (Nessuno mi pettina bene come il vento), Francesco Pannofino (L’arbitro) e con Caterina Guzzanti (Confusi e felici), Andrea Sartoretti (ACAB) e Stefano Fresi (Smetto quando voglio).  Insomma, un gruppo di attori esplosivo ed esilarante.
Possiamo già dire “finalmente”! Ogni maledetto Natale è una commedia natalizia diversa, dissacrante e sarcastica. Tuttavia, l’uscita in sala a novembre appare una furbata. Perché se è vero che in tanti hanno (e abbiamo) amato Boris, citando massime in ogni tipo di conversazione, è vero anche che è difficile abbattere i colossi cinepanettoni di dicembre in programma questo Natale. Ma, è tutto da vedere e noi incrociamo le dita.

Prodotto da Wildside con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution, Ogni maledetto Natale sbarca nei cinema dal 27 novembre. Dal trailer, pare promettere bene!