Jurassic World: i dinosauri potrebbero davvero tornare a vivere

Quando Jurassic World uscirà nei cinema il prossimo fine settimana, avrà una grande distinzione che lo rende completamente differente da Jurassic Park. E questa è la scienza in mostra in questo nuovo sequel prodotto da Steven Spielberg. Secondo un rapporto, quello che vedremo sullo schermo in Jurassic World in termini di scienza è molto più plausibile e realistico. In realtà, potrebbe davvero succedere!

Ma cosa in particolare rende Jurassic World molto più ‘scientificamente plausibile’ dei suoi predecessori? È il fatto che il film si occupa di ingegneria genetica. Il primo film, invece, si è concentrato sul recupero dei DNA dei Dinosauri. Il Dr Jack Horner della Montana State University, che ha lavorato come consulente tecnico su tutti e quattro i film, afferma:

Non abbiamo il DNA di dinosauro, ma siamo in grado di rendere gli animali transgenici. La cosa più cool da fare sarebbe un ibrido e potremmo riuscirci prendendo un sacco di geni provenienti da altri animali e mescolarli insieme per fare un nuovo animale, che in realtà è più plausibile che portare indietro l’intero progetto.

L’utente non può credere a questo, ma il dottor Horner sta effettivamente cercando di ricreare un piccolo ‘dinosauro’ in questo momento geneticamente modificato con il DNA di un pollo. In Jurassic World i genetisti del parco creano un dinosauro ibrido conosciuto come Indominus Rex attraverso l’ingegneria genetica dal DNA di Giganotosaurus, Rogops Primus, Majungasaurus e Carnotaurus. È possibile guardare la discussione del Dr. Horner nel video che segue durante una recente intervista ai microfoni della BBC. Vi piacerebbe se davvero tornassero in vita i dinosauri? Andreste a visitare un vero Jurassic World?

 
Fonte: Movieweb