Dwayne Johnson: da San Andreas al remake di Grosso guaio a Chinatown

Dopo il debutto esplosivo di San Andreas, già campione al botteghino, Dwayne Johnson è in trattativa per interpretare e produrre il remake di Grosso guaio a Chinatown. Il film del 1986 con protagonisti Kurt Russell e Kim Cattrall, sembra essere uno dei preferiti di Johnson; l’attore e gli altri produttori, Dany e Hiram Garcia, sigleranno il progetto con la 20th Century Fox.
Zack Stentz e Ashley Miller (X-Men: first class) hanno già preso accordi per scrivere la sceneggiatura, se anche l’accordo di Dwayne Johnson andrà a buon fine, vedremo “The Rock” nei panni di dell’autista di camion Jack Burton, coinvolto nel bel mezzo di una guerra sovrannaturale nel quartiere cinese di San Francisco; nella pellicola del 1986 l’uomo si recava in aeroporto insieme all’amico Wang Chi per prendere la fidanzata di quest’ultimo, una bellissima donna dagli occhi verdi. La ragazza veniva però rapita da una gang di cinesi chiamati “I Signori della Morte” e portata a Chinatown con l’intenzione di farne una schiava sessuale. Iniziava così una guerra contro un potere ignoto ma letale.  Il film originale, diretto da John Carpenter, incassò solo 11 milioni di dollari, quando uscì nelle sale, ma anno dopo anno divenne un vero e proprio cult, famoso in tutto il mondo. Questa volta nessun regista sembra ancora interessato al progetto e non si sa ancora se la Fox stia già pensando ad una data d’uscita.
Dwayne Johnson ha parecchi film in lavorazione, uno dei quali è il remake di Professione Pericolo , scritto dagli stessi sceneggiatori di questo nuovo progetto; dovrebbe anche ritornare a vestire i panni di Hobbs in Fast & Furious 8 e quelli di Roadblock in G.I. Joe 3, e sta già lavorando all’adattamento cinematografico del DC Comics Shazam!, che dovrebbe uscire nel 2019. È inoltre protagonista della serie tv HBO Ballers, che comincerà il 21 giugno.
Grosso guaio a Chinatown arriverà al cinema nel 2017.

Fonte: Movieweb