The Martian: Matt Damon nel nuovo film di Ridley Scott

Dopo l’apparizione quasi a sorpresa di Matt Damon in Interstellar, è finalmente apparsa online – scansionata dal nuovo numero di Empire – la prima immagine dell’attore in tuta da astronauta nel nuovo film di Ridley Scott The Martian.
Basato sul romanzo famoso firmato Andy Weir, The Martian è la storia dell’astronauta Mark Watney, una delle prime persone a camminare su Marte, e probabilmente anche la prima a morirci. Dopo che una tempesta di sabbia per poco non lo uccide, obbligando gli altri membri dell’equipaggio a lasciarlo sul pianeta credendolo morto, Mark si ritrova abbandonato e completamente solo senza neanche un mezzo per mandare un messaggio sulla Terra per dire che è ancora vivo. E comunque anche se ci riuscisse le sue provviste finirebbero molto prima che arrivino i soccorsi. Ma per come si mette la situazione, questa potrebbe essere l’ultima delle sue preoccupazioni. I macchinari che non funzionano, un ambiente ostile o anche un errore umano probabilmente lo uccideranno prima di allora. Ma nonostante tutto, Mark non si arrende. Facendo uso del suo ingegno, delle sue abilità ingegneristiche e di uno strenuo rifiuto ad arrendersi, continua ad affrontare un ostacolo dopo l’altro. Saranno sufficienti le sue risorse a vincere contro l’impossibile?

The Martian, diretto da Ridley Scott su sceneggiatura di Drew Goddard e con Matt Damon, Kate Mara, Sebastian Stan e Jessica Chastain arriverà nelle sale Statunitensi il 25 Novembre.

Fonte: Empire Magazine