Spider-Man: in arrivo nel 2018 il film d’animazione!

Tom Rothman, presidente della Sony Pictures, durante una conferenza al ComicCon di Las Vegas, ha annunciato che sarà realizzato un film d’animazione incentrato su Spider-Man, diretto da Phil LordChris Miller, registi del lungometraggio campione d’incassi dell’anno scorso, The Lego Movie, e di Piovono Polpette, Piovono Polpette 2, 21 Jump Street e 22 Jump Street.

Spider-Man: in arrivo nel 2018 il film d’animazione!

Nel comunicato stampa ufficiale, leggiamo che la versione animata avrà una vita indipendente nell’universo del live-action di Spider-Man, che andrà avanti per la sua strada. Ci viene rilevato, inoltre, che in veste di produttori compariranno Avi Arad e Matt Tolmach.
Il film uscirà nei cinema il 20 luglio 2018, un anno dopo l’uscita del live action incentrato su Spider-Man co-prodotto con la Marvel.

Spider-Man, l’uomo ragno conosciuto in tutto il mondo, rappresenta il franchise di maggior successo nella storia della Sony Pictures, i cinque film che lo vedono protagonista hanno guadagnato più di 4 miliardi dollari in tutto il mondo.

Lord e Miller si sono conosciuti durante gli studi al Dartmouth College, dando vita ad un sodalizio artistico che li ha resi popolari per aver diretto film come Piovono polpette e 21 Jump Street e The LEGO Movie. Hanno diretto Clone High – serie TV nel 2003, Piovono polpette nel 2009, 21 Jump Street nel 2012, The LEGO Movie nel 2014, 22 Jump Street  sempre nel 2014 e The Last Man on Earth – serie TV nel 2015.

FONTE: Movieweb