Star Wars 7: rivelati i segreti della tecnologia del droide BB-8

Ha avuto inizio da pochissimo il Star Wars Celebration. Nel primo giorno della convention dedicata alla saga, diversi attori di Star Wars: Il Potere della Forza si risveglia sono apparsi sul palco, e gli appassionati hanno finalmente potuto vedere il primo trailer full-length. Forse il momento memorabile di tutto l’evento, però, è stata la comparsa dal vivo del nuovo droide BB-8. L’anno scorso, quando questo piccolo droide sferico è stato presentato nel teaser trailer, molti fan hanno pensato o dato per scontato che si trattasse di una creazione digitale, ma non è così e possiamo constatarlo con i nostri occhi in un video in cui il piccoletto appare sul palco accanto all’iconico R2-D2.

E’ stata la società startup Colorado denominata Sphero a realizzare la tecnologia alla base di BB-8. Questo perchè Bob Iger, dopo aver visto il prodotto principale dell’azienda, chiamato per l’appunto Sphero, una palla rotante controllata da un app, ha messo in contatto la società con i filmmakers di Star Wars 7.

BB-8 appare come una palla con una testa sulla sommità in qualche modo collegata. La logica più plausibile che potrebbe spiegare perché la testa del droide riesce a restare in cima al corpo del robot di forma sferica teorizza che dei magneti sono stati utilizzati sia all’interno del corpo di BB-8 sia alla base della testa, ma questa ipotesi ancora deve essere confermata. Senza alcun dubbio, non ci stupiremmo se il meccanismo di Sphero fosse sfruttato per la produzione di un giocattolo di Star Wars a tema, il che può significare che i fans della saga, sparsi in tutto il mondo, potranno avere il proprio BB-8.

Di seguito proponiamo il video dell’apparizione di BB-8 sul palco, durante il Stars Wars Celebration!

Ricordiamo che l’uscita nelle sale di Star Wars: Il Potere della Forza è prevista il 18 dicembre 2015. La regia è nella mani di J.J. Abrams.

FONTE: Movieweb