Tom Holland su The Modern Ocean: “È lo script migliore che abbia mai letto”

Nel 2015, Tom Holland venne annunciato nel cast di The Modern Ocean, nuovo film di Shane Carruth. L'attore ci aggiorna riguardo agli sviluppi del progetto.

Due anni fa, Tom Holland era stato annunciato nel cast di The Modern Ocean, nuovo film di Shane Carruth.

Il regista è famoso soprattutto per il suo film d’esordio, Primer. Presentato al Sundance Film Festival nel 2004, il titolo vinse il Gran Premio della giuria per il miglior film drammatico.

Carruth ha poi aspettato nove anni prima di portare nelle sale Upstream Color. Ha quindi sorpreso che, poco dopo, avesse rivelato il nuovo progetto intitolato The Modern Ocean. Il film era tratto da una storia dello stesso Carruth, un’avventura epica incentrata su alcune dispute per le rotte marittime. Sfortunatamente, da quando venne annunciato nel 2015, non si è saputo altro sulla produzione.

Tom Holland su The Modern Ocean: “È lo script migliore che abbia mai letto”

Ormai star internazionale grazie al ruolo di supereroe che riprenderà in Spider-Man: Homecoming, Tom Holland è ancora interessato a lavorare in progetti più piccoli con autori interessanti. A dimostrarlo è il suo recente coinvolgimento in The Lost City of Z, che non vediamo l’ora approdi nelle nostre sale. Non possiamo però fare a meno di chiederci se The Modern Ocean vedrà effettivamente la luce.

Intervistato da Collider, Holland ha speso molte parole di lode nei confronti della sceneggiatura del film, dichiarando che la speranza è ancora viva:

“Sapete cosa? Non lo so. Adoro i film di Shane. Penso sia un regista fantastico. Primer e Upstream Color sono straordinari. Penso che quello [di The Modern Ocean]  sia lo script migliore che abbia mai letto. È l’idea più folle di sempre per un film. È così fico. Mi dico sempre che devo telefonare ai miei agenti e parlarne, per provare a vedere se possiamo ripartire. Penso di essere ancora legato al progetto e spero che riusciremo a farlo in futuro.”

Il cast di The Modern Ocean rivelato nel 2015 includeva Keanu Reeves, Daniel Radcliffe e Anne Hathaway. Magari i riflettori puntati ora su Tom Holland fungeranno da propellente per il film di Shane Carruth. Intanto l’attore apparirà anche in The Current War al fianco di Benedict Cumberbatch e Michael Shannon.