I film dell’Universo Condiviso dei Mostri Universal saranno standalone

Il direttore dell'Universo Condiviso dei Mostri Universal, Chris Morgan, ha rivelato che i film dell'universo saranno in realtà standalone

Questa estate La Mummia darà il via ad all’Universo Condiviso del Mostri Universal, in cui i protagonisti saranno tutti i mostri che hanno fatto la storia del cinema. Tuttavia, mentre il piano iniziale era quello di far coesistere in uno stesso mondo vari mostri, i prossimi remake potrebbero non essere interconnessi tra di loro come succede in altri universi cinematografici.

In un’intervista a Collider, Chris Morgan, che guiderà l’universo insieme ad Alex Kurtzman, ha discusso su come ogni film della serie sarà considerato con un film standalone.

I film dell’Universo Condiviso dei Mostri Universal saranno standalone

“Abbiamo progettato tutti i film affinché facessero parte del franchising, come pellicole standalone ma con similitudini tra di loro. Prima sono venuti gli script e poi li abbiamo messi insieme, pensando: ‘Bene, questo sarebbe un buon ordine.’

Basta con tutti i film su cui stiamo lavorando, la moglie di Frankenstein, Van Helsing, Il mostro della laguna nera, Wolfman, l’uomo invisibile, e così via. Abbiamo un vero e proprio imbarazzo della scelta per i tanti personaggi che ci troviamo tra le mani. Abbiamo un vero e proprio patrimonio“.

Il primo film dell’universo ad arrivare nelle sale è La Mummia. Nei film troviamo Tom Cruise, Annabelle Wallis, Jake Johnson (Jurassic World) e Courtney B. Vance (American Crime Story: The People V. O.J. Simpson).