Totò 50 – La programmazione Sky Cinema Classics per ricordare Antonio De Curtis

Per commemorare il 50esimo anniversario della scomparsa di Antonio De Curtis, in arte Totò, Sky Cinema Classics offre una programmazione ad hoc: Totò50.

Il 15 Aprile 1967 se ne andava il grande Antonio De Curtisin arte Totò. La sua fama e il suo talento restano però, ancora oggi, intramontabili. Sky Cinema Classics, per celebrare Totò nel 50esimo anniversario della sua morte, avrà una programmazione apposita. Su Sky Cinema Classics HD, andranno i onda i film più belli di Antonio De Curtisdal 10 fino al 17 aprile. 

I film che andranno in onda sono scelti tra i più belli e famosi. A partire da 47 Morto che parla: nel film, De Curtis veste i panni dell’avaro Barone Antonio Peletti. La sua taccagneria lo porterà a vivere nella povertà e a nascondere a tutti i suoi averi. Sarà vittima però di un terribile scherzo.

Ecco la programmazione Totò 50 di Sky Cinema Classics per commemorare il 50esimo anniversario della scomparsa di Antonio De Curtis

A seguire Fifa e Arena.  Qui l’attore interpreta un povero e onesto commesso, in fuga a causa di un equivoco. Ne Il Medico dei Pazzi, Felice Sciosciammocca, interpretato da De Curtis, è sindaco di Roccasecca. Dice a tutti di essere uno psichiatra e proprietario di una clinica per malati mentali…sarà vero? In Miseria e Nobiltà, ad affiancare De Curtis  c’è la grande Sophia LorenNe I Tartassati, interpreta il Cavalier Pezzella, proprietario di un negozio di abbigliamento ed evasore di tasse. Nel ruolo di Antonio Peluffo lo vediamo invece in Totòtruffa 62. Un ex trasformista vivacchia organizzando piccole truffe, riuscendo sempre a sfuggire alla giustizia.

Nella programmazione di Sky Cinema Classics non mancheranno i film con la coppia De Curtis – De Filippo. Né le collaborazioni con Aldo Fabrizi. Tra questi Totò, Peppino e la I Fuorilegge, Totò, Peppino e la Malafemmina.  E ancora Totò, Peppino e le fanaticheLa Banda degli Onesti. 

Infine, da non perdere Totò Story, antologia dedicata all’attore con 9 episodi tratti dai suoi film più celebri. Un percorso commemorativo attraverso le scene memorabili che hanno fatto la storia della commedia italiana.

Tags: Sky Cinema