Doctor Who 10: Peter Capaldi affronterà i Cybermen

Il dottore dovrà affrontare un vecchio nemico in Doctor Who 10. La prossima stagione sarà l’ultima per il dodicesimo dottore, Peter Capaldi, e inizierà il 15 aprile.

Prima della rigenerazione, però, il dottore reincontrerà i Cybermen, con una piccola novità. Potete dare un’occhiata all’immagine – pubblicata sull’account Twitter ufficiale della serie – qua sotto:

Doctor Who 10: arrivano i Cybermen!

Per chi non li conoscesse, i Cybermen sono entrati originariamente nell’Universo di Doctor Who nel 1966. Provenienti dal pianeta gemello della Terra, Mondas che, milioni di anni fa, è stato sbalzato fuori dall’orbita solare per disperdersi nello spazio. I Mondasiani sono tecnologicamente molto più avanzati dei terrestri, quindi quando i loro corpi hanno iniziato a invecchiare, hanno sostituito le parti anatomiche con quelle robotiche, rimuovendo le emozioni dalle loro menti per rimanere razionalmente ineccepibili.

I moderni Cybermen introdotti durante il decimo dottore, David Tennant, provenivano da un Universo parallelo nel quale erano creati sulla Terra prendendo essere umani ordinari e trapiantando i loro cervelli in gusci robotici.