Jordan Peele – Il regista di “Get Out” potrebbe dirigere il live-action “Akira”

Warner Bros sta tentando di realizzare il live-action di Akira, film d’animazione giapponese del 1988. Sono stati fatti i nomi di molti registi per questo progetto. Ora sembra che ce ne sia uno favorito: pare che Jordan Peele sia il primo della lista. Il regista, fino a poco tempo fa conosciuto nel duo Key & Peele, ha stupito tutti con il suo horror Scappa – Get Out.

A quanto pare la Warner Bros non è rimasta insensibile davanti al talento del regista. Jeff Sneider della Warner Bros ha affermato che Jordan Peele non sta contrattando con loro per la regia di Akira. Tuttavia, questo no significa che esista questa possibilità e che la casa di produzione non voglia Jordan Peele per il progetto.

Jordan Peele, regista di Scappa – Get Out, potrebbe dirigere il live-action Akira per la Warner Bros

Scappa – Get Out è stato davvero un grosso titolo per Universal Blumhouse. Il merito va soprattutto a Peele per le sue doti registiche. Nel suo horror è riuscito a commentare la questione sociale dei neri e, allo stesso tempo, a costruire la suspense necessaria.

Ovviamente per adesso ci sono soltanto delle voci di corridoio sull’argomento. Bisognerà vedere Jordan Peele esprimerà interesse verso il progetto. Soprattutto ci sarà da capire se la Warner Bros sia realmente interessata a Peele per la regia di Akira.