Power Rangers: il concept artist Kelton Cram spiega come sono nati i costumi dei personaggi

Considerando che La Bella e La Bestia è al cinema ormai da quasi due settimane, sarebbe stato un compito arduo per qualsiasi film spazzare via il live-action Disney dal trono del botteghino. Lionsgate dovrebbe sentirsi soddisfatto quindi con il potente $ 41,6 milioni che Power Rangers ha guadagnato nel fine settimana – battendo i $ 36 milioni previsti per questo periodo.

Kelton Cram – un concept artist che ha recentemente lavorato su Max Steel, Batman v Superman: Dawn of Justice, Independence Day: Rigenerazione e Deadpool di Jeff Wadlow – è ora a bordo di Power Rangers. Gli è stato affidato il compito di creare i costumi di tutti e cinque i Power Rangers.

Nella serie televisiva originale, i caschi avevano uno sguardo di dinosauro simile a loro. C’è un motivo per cui avete mantenuto questa linea?

Quando abbiamo iniziato, ogni casco aveva il suo unico “dino/Zord” che li guardava. Dopo molti cambiamenti con i caschi, i disegni finali finirono per mantenere la linea ‘dino/Zord’ a cui appartengono. Volevamo che i Rangers, nel loro complesso, si sentissero uniti. Mantenere le somiglianze tra i costumi e i caschi avrebbe aiutato a guardarsi come una squadra.

I “Morphers” sono mai stati presi in considerazione durante la progettazione?

Sì, abbiamo iniziato a pensare ai disegni, cercando di capire come i morphers si sarebbero legati al corso dei Rangers. Abbiamo provato una cintura Morpher come una delle idee, che è poi stata la progettazione finale della tuta.

Quando hai lavorato sul Zord del Ranger Rosso, hai tenuto presente che avrebbe preso parte della Megazord?

Sono stato sul progetto di Zord per molto tempo, ma avevo solo la possibilità di lavorare sullo Zord Rosso. Non avevamo un design di Megazord a questo punto, quindi non abbiamo avuto modo di pensare a come avremmo potuto costruire/decostruire il tutto. Dopo che hanno risolto il Megazord, ho pensato alle cose da modificare, in modo che si adattassero.

Dal momento che Dinobot è stato presentato nel corso dell’ultimo film di Transformers, hai guardato quei disegni per imparare che cosa fare e non fare con Zords?

[Ride] Questa è una buona domanda. La preoccupazione di Dinobot non è stata portata durante il processo, ma è stato sempre sottinteso che dovevamo fare qualcosa di nuovo, che non fosse stato già fatto – il che non è mai facile, perché ci sono un sacco di film con similitudini rilasciati nello stesso momento. Transformers: Age of Extinction non era effettivamente uscito quando stavamo progettando il tutto. Ma spesso ci viene già detto di evitare uno stile che può sembrare simile al precedente.

Il costume di Red Ranger è diverso da quello di Jason?

Sono stato il primo responsabile per la progettazione del Ranger Rosso, che ha impostato poi il tono per gli altri costumi. Ho visto il film questa settimana e non ho visto una grande differenza tra Zordon e Jason.

Qual è stata la parte più impegnativa del lavoro sui Power Rangers?

C’erano un paio di visioni differenti tra il franchising “yes men”. Così gli artisti hanno cercato molte direzioni diverse fino a quando tutti non erano d’accordo su un progetto che meglio amalgamava la storia. Così i cambiamenti erano inevitabili.

Che progetti hai per il futuro?

I prossimi progetti di film a cui ho lavorato e che usciranno quest’anno sono Ghost in the Shell, Wonder Woman e Justice League. Spero di poter condividere un po’ di lavori di questo tipo anche in futuro.