Chris Pratt: “Guardiani della Galassia Vol. 2 è meglio di Quarto potere”

Guardiani della Galassia Vol. 2 è meglio di Quarto potere“: a dirlo è l’action star Chris Pratt, che interpreta Star Lord/Peter Quill nel film Marvel in uscita il prossimo 25 aprile. La frase è stata associata alla condivisione, via social, del poster IMAX del film.

Quarto potere (Citizen Kane) è un film di Orson Welles del 1941, racconta la storia del magnate della carte stampata Charles Foster Kane, ed è ritenuto dalla maggioranza della critica mondiale il film migliore di tutti i tempi. Chris Pratt non sembra essere della stessa idea. Con tono ovviamente ironico, l’attore ha scritto:

“Il 5 maggio [data d’uscita del film negli States] arriverà il più grande film della storia del cinema. Non c’è mai stato e non ci sarà mai più un film così. Seriamente. Mai sentito parlare di Quarto potere? Noi siamo molto meglio. Seriamente”.

Pratt ha continuato in una serie di post successivi a tessere le lodi del film, con la solita ironia che lo contraddistingue:

“Il nostro film ha appena superato il primo test di visione con circa 1 milione di punti. Rotten tomatoes gli dà già una percentuale di 234%. #GotGVol2 vincerà ogni premio possibile e circa 39 medaglie olimpiche nel nuoto, nella ginnastica, gli eventi di scii con le pistole, gli x games,  Olympic gold medals in swimming, gymnastics, the skiiing event with the gun, x games, corsa di gatto delle nevi e tutto il resto. Vincerà la Coppa del Mondo e circa 7 super bowl. Mi dispiace Tom Brady”.

Chris Pratt è andato avanti commentando il film (e facendo riferimento al suo altro grande blockbuster, Jurassic World), dicendo che Guardiani della Galassia Vol. 2:

“Vi friggerà il cervello e innalzerà il vostro spirito. James Gunn sarà eletto presidente del mondo. Aggiungeranno le facce dei Guardiani a quelle del monte Rushmore, è sicuro. Ci daranno un pianeta. Il 5 maggio diventerà una festa nazionale. Tutte le donne del mondo rimarranno incinte. Cadranno caramelle da cielo. Si fermerà il riscaldamento globale. I dinosauri torneranno in vita, cosa che – al contrario di quello che viene mostrato in alcuni film – è davvero una cosa buona. Non impazziranno e non uccideranno la gente, anzi, saranno dei cuccioli fantastici”.