Film al cinema: la programmazione della settimana dal 20 al 26 marzo – Trailer e recensioni

Abbandoniamo la settimana de La Bella e la Bestia, John Wick 2 e The Ring 3 e scopriamo insieme quali sono i film al cinema questa settimana che va dal 20 al 23 marzo. Quindi, se volete andare al cinema oggi e non sapete cosa vedere, in questo articolo troverete ciò che fa al caso, ovvero le ultime uscite in sala tra cui ricordiamo La cura dal benessere, Non è un paese per giovani e Slam – Tutto per una ragazza.

I am not your negro

Data uscita: 21/03/2017
Genere: documentario
Regia: Raoul Peck
Cast: Samuel L. Jackson

I am not your negro TRAMA e TRAILER 

Attraverso le parole di James Baldwin, il film narra le vite e gli assasinii di Malcom X, Martin Luther King Jr. e Medgar Evers per fare chiarezza su come l’immagine dei Neri in America venga oggi costruita e rafforzata.

Il pugile del Duce

Data uscita: 21/03/2017
Genere: documentario
Regia: Tony Saccucci

Il pugile del Duce TRAMA E TRAILER

ll film racconta la storia incredibile, sepolta e riscoperta dalla polvere degli archivi, di Leone Jacovacci: un pugile tecnicamente perfetto, agile, intelligente e potente. Leone, metà italiano e metà congolese, divenne campione europeo dei pesi medi la sera del 24 giugno 1928, allo stadio Nazionale di Roma, davanti a quasi 40.000 spettatori e in collegamento radio con le città d’Italia. Dopo l’incontro, il Duce lo fece cancellare dalla storia d’Italia (il filmato originale dell’incontro – su cui ruota parte del documentario – venne addirittura manomesso) e inventò il ‘bianco’ Carnera.

Elle

Data uscita: 23/03/2017
Genere: thriller, commedia
Regia: Paul Verhoeven
Cast: Isabelle Huppert, Laurent Lafitte, Anne Consigny, Charles Berling, Virginie Efira, Christian Berkel
Recensione QUI

Elle TRAMA e TRAILER

Michèle è una di quelle donne che niente sembra poter turbare. A capo di una grande società di videogiochi, gestisce gli affari come le sue relazioni sentimentali: con il pugno di ferro. Ma la sua vita cambia improvvisamente quando viene aggredita in casa da un misterioso sconosciuto. Imperturbabile, Michèle cerca di rintracciarlo. Una volta trovato, tra loro si stabilisce uno strano gioco. Un gioco che potrebbe sfuggire loro di mano da un momento all’altro…

In viaggio con Jacqueline

Data uscita: 23/03/2017
Genere: commedia
Regia: Mohamed Hamidi
Cast: Fatsah Bouyahmed, Lambert Wilson, Jamel Debbouze

In viaggio con Jacqueline TRAMA e TRAILER

Fatah, contadino di un piccolo paese algerino, non ha occhi che per la sua mucca Jacqueline, che da anni sogna di far partecipare al Salone dell’Agricoltura di Parigi. Quando finalmente arriva l’invito tanto desiderato, Fatah parte in traghetto alla volta di Marsiglia, per poi attraversare la Francia a piedi insieme a Jacqueline: sarà l’occasione per un’avventura fatta di incontri sorprendenti, imprevisti e nuove amicizie.

La cura dal benessere

Data uscita: 23/03/2017
Genere: thriller, horror
Regia: Gore Verbinski
Cast: Dane Dehaan, Jason Isaacs, Mia Goth
Recensione QUI

La cura dal benessere TRAMA e TRAILER

Un ambizioso giovane è stato mandato ad incontrare il CEO della sua azienda in un idilliaco ma altrettanto misterioso “centro benessere” situato in una località remota sulle alpi Svizzere. Capirà molto presto che i trattamenti miracolosi della spa non sono quello che sembrano e rimarrà intrappolato nel centro. La sua stessa salute mentale sarà messa a dura prova quando scoprirà di essere affetto dallo stesso malanno che ha colpito gli altri ospiti.

Life: Non oltrepassare il limite

Data uscita: 23/03/2017
Genere: thriller, horror, sci-fi, drammatico
Regia: Daniel Espinosa
Cast: Jake Gyllenhaal, Ryan Reynolds, Rebecca Ferguson
Recensione QUI

Life: Non oltrepassare il limite TRAMA e TRAILER

Il film racconta la storia dell’equipaggio di una stazione spaziale internazionale in procinto di fare una delle scoperte più importanti della storia: raccogliere la prima prova di una vita terrestre su Marte. Quando l’equipaggio inizia a svolgere le prime ricerche sul campione, capirà di trovarsi di fronte una forma di vita più intelligente del previsto.

Moda mia

Data uscita: 23/03/2017
Genere: drammatico
Regia: Marco Pollini
Cast: Francesco Desogus, Pino Ammendola

Moda mia TRAMA e TRAILER

Giovanni vive in Sardegna, ha 16 anni ed è figlio di un pastore. Il suo sogno è quello di lavorare nel mondo della moda. Nonostante il padre lo costringa a badare alla sorellina, alla terra e alle pecore, Giovannino vince un premio grazie ad abiti realizzati con materiale di recupero.

Non è un paese per giovani

Data uscita: 23/03/2017
Genere: commedia
Regia: Giovanni Veronesi
Cast: Filippo Scicchitano, Giovanni Anzaldo, Sara Serraiocco, Sergio Rubini, Nino Frassica

Non è un paese per giovani TRAMA e TRAILER

Sandro e Luciano sono giovani, pieni di sogni e credono che in Italia per loro non ci sia nessun futuro. S’incontrano tra i tavoli di un ristorante dove lavorano entrambi come camerieri, si scelgono istintivamente e decidono, presi da un’euforica incoscienza, di cercare un futuro per loro a Cuba, la nuova frontiera della speranza dove tutto può ancora accadere. Il progetto è quello di aprire un ristorante italiano che offra ai clienti il wi-fi – ancora raro sull’isola- grazie alle nuove ma limitate concessioni governative.

Con Nora, la strana ragazza che li aspetta all’Avana come un destino, scopriranno che esiste anche un modo glorioso di perdersi, che darà un senso profondo alla fatalità che li ha fatti incontrare.

Sfashion

Data uscita: 23/03/2017
Genere: drammatico
Regia: Mauro John Capece
Cast: Corinna Coroneo, Giacinto Palmarini, Andrea Dugoni, Randall Paul

Sfashion TRAMA e TRAILER

Evelyn è una donna aziendalista, elegante e colta che porta avanti una storica azienda di moda ereditata dal nonno. L’azienda è in piena bufera finanziaria a causa della crisi e della pressione fiscale esagerata. Evelyn è giunta persino a vivere all’interno dell’azienda pur di salvarla, ma la crisi si ripercuote fortemente nella sua vita affettiva e familiare. Per questo la vediamo single, sola e confusa e alle prese con un matrimonio ormai finito, quello con l’ex marito Stefano di cui è ancora profondamente innamorata…

Slam – Tutto per una ragazza

Data uscita: 23/03/2017
Genere: commedia, sentimentale
Regia: Andrea Molaioli
Cast: Ludovico Tersigni, Jasmine Trinca, Barbara Ramella, Luca Marinelli
RECENSIONE QUI

SLAM: sbattere, scagliare, scaraventare.
Nei fumetti: rumore di una porta chiusa con forza.
Nel gergo dello skateboarding: caduta rovinosa al termine di un’evoluzione acrobatica”.

Samuele ha sedici anni e una grande passione per lo skateboard. Passa le sue giornate con gli amici tra salti, evoluzioni e cadute, e coltiva un’amicizia tutta immaginaria con il suo eroe, Tony Hawk, il più grande skater di tutti i tempi. Sam vorrebbe andare all’università, viaggiare, magari vivere in California. Vorrebbe soprattutto essere il primo della sua famiglia a non inciampare nell’errore di diventare genitore a sedici anni, come è capitato a sua mamma e a sua nonna. È però difficile sfuggire al singolare destino della sua famiglia specie quando incontra Alice, lei è meravigliosa e sembra rappresentare tutto ciò che desidera…