The Nun: Il regista Corin Hardy annuncia l’inizio della produzione dell’horror

Pare che lo spin-off di The Conjuring – Il Caso Enfield stia per iniziare ufficialmente la propria produzione. Le riprese di The Nun partiranno a Maggio 2017 e il film debutterà nelle sale a metà 2018. Per la precisione, la data d’uscita del film horror è fissata per il 13 luglio 2018.

The Nun: Il regista Corin Hardy annuncia l’inizio della produzione dell’horror

Il film è scritto da Gary Dauberman e James Wan. Quest’ultimo, come ben sappiamo, ha diretto entrambi i capitoli di The Conjuring (L’ Evocazione). È attualmente impegnato nella produzione del nuovo film DC, Aquaman con protagonista Jason Momoa.

The Nun è il secondo spin-off di The Conjuring realizzato dopo Annabelle

La suora demoniaca apparsa nel Caso Enfield sarà protagonista assoluta di The Nun. Il personaggio non era inizialmente previsto nel secondo capitolo di The Conjuring. È stato, infatti, aggiunto successivamente in corso di produzione. Il personaggio è apparso nel film sotto forma di dipinto. Lo spirito, presente nel quadro, ha attaccato Lorraine Warren, interpretata da Vera Farmiga, nel finale del film aprendo la strada allo spin-off in produzione. The Conjuring ha debuttato nelle sale nel 2013. È stato seguito da Il Caso Enfield nel 2016. Nel cast dei film vi era la sopra citata Vera Farmiga e Patrick Wilson nei panni di Ed Warren.