The Nun: Corin Hardy dirigerà lo spin-off di The Conjuring – Il caso Enfield

Dopo la bambola Annabelle, anche la suora protagonista di The Conjuring – Il caso Enfield avrà il suo spin-off, The Nun, che ha finalmente un regista.

Secondo Deadline, il compito spetterà a Colin Hardy, che oltre ad aver diretto il cortometraggio animato Butterfly e vari video musicali, ha debuttato nel 2015 alla regia del lungometraggio horror The Hallow, presentato al Sundance Film Festival e acquistato da IFC.

Recentemente avrete poi forse sentito parlare di Hardy per essere l’ultimo di una serie di registi ad essersi legato a Il Corvo, remake tormentato del cult del 1994, che dovrebbe vedere Jason Momoa protagonista.

The Nun: Corin Hardy dirigerà lo spin-off di The Conjuring – Il caso Enfield

Scritto da Gary DaubermanJames Wan, con quest’ultimo anche produttore assieme a Peter Safran, The Nun non è l’unico progetto in cantiere connesso al franchise horror. Mentre si pensa a cosa possa essere raccontato in un ipotetico The Conjuring 3, il sopracitato Annabelle avrà infatti un sequel già fissato all’11 agosto 2017.

Il genere in questione riesce a farsi sempre sentire al botteghino e andando a vedere i numeri, il franchise è riuscito a portare a casa finora ben 895 milioni di dollari in tutto il mondo. Considerando che i vari capitoli sono costati rispettivamente 20 milioni, 40 milioni e addirittura meno di 7 milioni per lo spin-off, non stupiscono davvero i tanti piani riservati a questa saga.