Guardiani della Galassia Vol. 2 – Dave Bautista parla del trucco di Drax

Guardiani della Galassia è presumibilmente il tipo di film per cui i truccatori combattono su cui lavorare. Alcuni dei personaggi sono creati con gli effetti speciali, ma quelli come Nexus, Gamora e Drax devono sottoporsi ad estesi processi di trucco. Per fortuna, tra il primo film e il Vol.2, gli artisti che compongono la troupe hanno scoperto un nuovo modo di razionalizzare il make-up per il personaggio di Dave Bautista, Drax.

“È così facile, non ci crederesti. Non sto scherzando. Ci vuole come un’ora e mezza. Questo, letteralmente mi attaccano con rulli di vernice in tutto. E sembra anche meglio. Sembra il modo migliore.”

Mentre l’applicazione è più facile, Bautista si lamenta che quando viene tolto il make up si perde un po’ di tempo. Ma, almeno riesce a rilassarsi in una sauna per un po’ dopo una lunga giornata!

Guardiani della Galassia Vol. 2 – Dave Bautista parla del trucco di Drax

“È davvero difficile toglierlo. Sono venuti con questa idea: mi si attaccano in una sauna, alla fine della giornata. [Ride] Fanno letteralmente sciogliere il make-up. Questa era la cosa, perché durante i test abbiamo scoperto che è così abrasivo da risultare più semplice farlo scivolare. Così, dopo due giorni, la mia pelle era come hamburger. Quattro ragazzi in una sauna, solo uomini. [Ride] Si parla di calcio un sacco mentre siamo lì. [ride]”

Una sauna portatile non sembra una brutta cosa. Guardiani della Galassia Vol.2 verrà rilasciato in America il 15 Maggio 2017.