Mad Max: Fury Road – premiére a Cannes e nuovo spot

Mad Max: Fury Road verrà presentato il 14 maggio ala 68esima edizione del Festival di Cannes, nella categoria Selezione Ufficiale Fuori Concorso, al Grand Thèâtre  Lumiére.

Dopo varie indiscrezioni, abbiamo finalmente conferma della premiére internazionale dell’atteso nuovo episodio del franchise (l’ultimo era uscito nel lontano 1985)  per la regia di George Miller, che torna a  dirigere il reboot della sua creatura con un nuovo protagonista: il talentuoso Tom Hardy.

Mad Max: Fury Road nacque nel 1979 e vide protagonista dei suoi primi tre episodi il grande “Road Warrior” Mel Gibson, eroe del mondo post-apocalittico di Miller, in lotta per la sopravvivenza in una terra ormai inospitale e desolata. In questo nuovo film, l’erede di Max Rockatansky, Tom Hardy, dovrà vedersela con un bellicoso gruppo in fuga su un blindato da combattimento, capitanato dall’ Imperatrice Furiosa (Charlize Theron).

Prodotto dalla società Kennedy Miller Mitchell, Mad Max: Fury Road sarà distribuito internazionalmente da Warner Bros. Pictures a partire dallo stesso giorno della premiére di Cannes.

Qui potete vedere il nuovo spot presentato dal profilo ufficiale del film su twitter:

Il Festival Internazionale del Film di Cannes si terrà dal 13 al 24 Maggio prossimo con Joel ed Ethan Coen presidenti di giuria; la selezione verrà annunciata il 16 aprile. Cinematographe sarà presente alla manifestazione per aggiornarvi quotidianamente sullo svolgimento della kermesse con una sezione dedicata…continuate a seguirci!

Fonte: 68e Festival de Cannes, Twitter