Dark Room: il debutto alla regia di Andrew Hevia (Moonlight) sarà ambientato a Hong Kong

Il co-produttore di MoonlightAndrew Hevia, sta sviluppando un mistery thriller ambientato a Hong Kong: Dark Room. Hevia, che ha vissuto a Hong Kong per un anno nel 2015, collaborerà con il regista Joshua Wong per il suo debutto dietro la macchina da presa.

Intitolato Dark Room, il film – in lingua inglese – avrà un budget di 5 milioni di dollari. Hevia ha incontrato diverse compagnie cinesi e di Hong Kong per una possibile collaborazione che continuerà con diversi partner negli USA.

“L’obiettivo è quello di fare un film che sia autentico nei confronti di Hong Kong, di come io l’ho vissuta e di come Joshua la sta attualmente vivendo. Il film deve rendere Hong Kong accessibile al mondo”, ha dichiarato Hevia e The Hollywood Reporter.

Il film racconterà di una donna cinese nata in Inghilterra, che torna ad Hong Kong e fotografa, per errore, lo svolgimento di un crimine. La donna, diventa subito ossessionata dal mistero. Hevia ha in mente di ricorrere ad attori di Hong Kong per le parti in lingue non-inglese nel film.

“È un film di suspence, ma più di tutto racconta di problemi che sono rilevanti ad Hong Kong, e, spero, anche per altre persone”.

Hevia, oltre a parlare di Dark Room, ha affrontato l’errore degli Oscar quando, il premio come Miglior film è stato assegnato prima a La La Land e, solo successivamente, al vero vincitore, Moonlinght:

“Sono davvero grato che il nostro film abbia ricevuto un riconoscimento. Mi dispiace per il tema di La La Land, che abbia dovuto subire tutto questo, quello è stato spiacevole.
Penso che abbiano fatto un film meraviglioso. Non è così che vogliono essere ricordati. Quello che questo momento mi ha insegnato è che c’è una gara verso i premi, in quest’industria, ma alla fine ci sono filmmakers che si conoscono l’un l’altro e che lavorano insieme. È stato tutto in stile Hollywood: è successo, è stato drammatico, ha avuto successo in televisione”.