Classe Z – Rilasciata una nuova clip del film di Guido Chiesa

È stata rilasciata una nuova clip del film di Guido Chiesa intitolato Classe Z. Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 30 marzo 2017. La clip che è stata diffusa si intitola I’m back.

Nel cast del film Andrea Pisani, Greta Menchi, Enrico Oetiker Alice Pagani. Insieme a loro Luca Filippo, Armando Quaranta, Francesco Russo, David e Johnny Zheng, Il Pancio e Roberto Lipari. Al film hanno partecipato anche Antonio Catania e Alessandro Preziosi. Il film è prodotto da Maurizio Totti e Alessandro Usai e distribuito da Medusa Film.

Rilasciata nuova clip del film Classe Z di Guido Chiesa con Greta Menchi

Di seguito riportiamo la trama ufficiale del film:

Primo giorno dell’ultimo anno per gli studenti di un liceo scientifico, ma a scuola c’è una novità. Alcuni ragazzi sono stati spostati dalle rispettive classi in una sezione creata appositamente per loro, la sezione H. Gli studenti della sezione H non sono stati scelti a caso. Sono infatti elementi  notoriamente problematici, troppo esuberanti e svogliati. C’è Ricky che è sveglio e non perde occasione per fare scherzi che poi condivide su Youtube. Stellail cui unico interesse è il suo look. Viola è invece intelligente ma sempre in guerra con il mondo.

Per i ragazzi la vita nella nuova sezione è una pacchia. I professori sembrano aver perso la  speranza e non provano a farli studiare. L’unico professore che si presenta alla classe con entusiasmo è il supplente Marco Andreoli. Il prof d’italiano ha come riferimento il Professor Keating de L’Attimo fuggente. Dopo molti tentativi per cercare di coinvolgere e appassionare i ragazzi è esasperato dal disinteresse. Andreoli abbandona il lavoro a metà anno. Prima di andarsene svela ai ragazzi che la sezione H è stata un’idea del Preside. Aveva deciso di isolarli, sicuro di dimostrare che il rendimento degli altri sarebbe migliorato.

A cento giorni dall’esame di maturità, i ragazzi si accorgono di essere spacciati. Non riusciranno mai a superare l’esame. Per salvarsi possono solo farsi aiutare dalla persona che credeva in loro, il professor Andreoli. Riusciranno con il suo aiuto a ottenere la tanto attesa maturità?