Baby Driver: online il primo trailer e alcune curiosità sul film di Edgar Wright

Baby Driver di Edgar Wright è stato trasmesso in anteprima al SXSW, con presenti lo scrittore-regista e il cast chiave. “Sta per fare un sacco di soldi”, è stato uno dei commenti ricevuti dal pubblico dopo aver lasciato la proiezione.

Wright è salito sul palco per il Q&A insieme alle star Jon Hamm, Eiza Gonzalez e Ansel Elgort, che interpreta il giovane innocente bambino, un maestro improbabile al volante di una macchina per la fuga. Il film d’azione musicale è il primo film di Wright scritto da lui stesso (In precedenza ha co-scritto e diretto film come Scott Pilgrim Vs. The World e The World’s End), e ha detto che Baby Driver è “esistito” nella sua testa per 22 anni.

Non solo ottime critiche, ieri è stato rivelato anche il primo trailer del film. Il distributore ha presentato il primo trailer subito dopo i festeggiamenti e la sessione di Q&A.

Baby Driver: online il primo trailer e alcune curiosità sul film di Edgar Wright

“Stavo solo ascoltando attraverso la mia collezione di dischi e mi immaginavo le scene,” Wright ha raccontato come è nato il film. “Non volevo scrivere le scene fino a quando ho trovato la strada giusta.”

La musica è fondamentale per il film. Spari, dialogo e le sequenze d’azione sono coreografati dalla colonna sonora ad alta energia per lo più. Baby, interpretato da Elgort, soffre inoltre di acufene e ascolta della musica per attutire il fastidio. Grazie alla cadenza delle canzoni, ogni lavoro diventa più intenso di quello precedente, e gli inseguimenti più stravaganti. Baby Driver è un omaggio agli auto film di inseguimento degli anni ’70 di Walter Hill, la cui voce può essere ascoltata nel film.

Nel 2012, Wright ha fatto la prima lettura attraverso un progetto di sceneggiatura con Hamm, l’unico attore da quell’anno rimasto sul progetto. “Questa è una partenza dai film che ho fatto in passato”, ha detto Wright. “È sicuramente il più lungo [dei miei progetti] a cui ho dedicato il mio tempo.”

Nel film si potranno ascoltare circa 35 canzoni, tra brani famosi e meno conosciuti. Baby Driver arriverà nelle sale americane l’11 agosto.