Baby Driver: prime immagini del film con Jamie Foxx e Ansel Elgort

Baby Driver è il nuovo film di Edgar Wright, regista di L’Alba dei morti dementi – Shaun of the Dead e Hot Fuzz. Protagonista della pellicola è Ansel Elgort. L’attore interpreta un giovane che cerca di lasciarsi alle spalle la sua vita da criminale dopo aver incontrato la donna dei suoi sogni (Lily James).

Baby Driver vede nel cast anche Jon Bernthal, Eiza González, Jon Hamm, Jamie Foxx e Kevin Spacey, che interpreta un boss del crimine.

Baby Driver: prime immagini del film con Jamie Foxx e Ansel Elgort

Baby Driver

Baby Driver

Il personaggio di Ansel Elgort soffre inoltre di acufene e ascolta della musica per attutire il fastidio. Nel film si utilizzano i brani per coreografare le sequenze d’azione. Ecco cosa Wright ha detto per giustificare la scelta:

Ho sempre voluto girare un film che sfruttasse il potere della musica. E’ qualcosa che fa davvero parte dei miei film precedenti e ho pensato di compiere un passo in avanti con un personaggio che ascolta costantemente la musica. Quindi c’è questo giovane che fa da autista ai criminali in fuga e la sua intera esistenza ha una colonna sonora, in particolare per quanto riguarda le rapine in banca e le veloci fughe che seguono“.

Nel film si potranno ascoltare circa 35 canzoni, tra brani famosi e meno conosciuti. Baby Driver arriverà nelle sale americane l’11 agosto.